Comunicato stampa

Anche quest’anno Reggionarra 2017 ripropone il bando riservato a giovani narratori che intendono sperimentare un percorso di formazione unito ad una esperienza collettiva di narrazione. Lo scopo del percorso è quello di promuovere e offrire opportunità formative, di scambio e confronto per giovani italiani e stranieri al fine di valorizzarne la creatività e le potenzialità narrative.

Attraverso il bando saranno selezionati 10 giovani narratori che parteciperanno ad un corso di formazione che si terrà dal 15 al 21 maggio 2017, per una durata di 50 ore, presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, in occasione dell’evento Reggionarra (Reggio Emilia 12-21 maggio 2017).
Il corso di formazione sarà tenuto dai narratori e registi del Teatro dell’Orsa Monica Morini e Bernardino Bonzani con la compositrice, insegnante e vocalista
Antonella Talamonti e si articolerà in lezioni, workshop e performance narrative.
Il corso si concluderà con la partecipazione ad una performance narrativa inserita nel programma ufficiale dell’evento.
Promotori dell’iniziativa sono la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e l’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia.

Informazioni:

  • Scarica il bando
  • Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com; orsa@teatrodellorsa.com