Comunicato stampa

Presso la sede del C.U.T. – Centro Universitario Teatrale di Perugia sono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione d’eccellenza in Scrittura scenica per attore performer, corso gratuito con Borsa Lavoro, gestito dal Teatro Stabile dell’Umbria e dal Centro Universitario Teatrale di Perugia per conto della Regione Umbria (PAR Fondo di Sviluppo e Coesione).

Il corso, interamente gratuito, prevede una fase di formazione laboratoriale della durata complessiva di 410 ore e una fase di esperienza pratica sul palcoscenico di 120 ore, ed è riservato a 15 allievi in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e di esperienze teatrali; inizierà entro il mese di aprile 2015 presso la sede del C.U.T. Centro Universitario Teatrale – Piazza del Drago, 1 Perugia.

Per la fase di esperienza pratica verrà riconosciuta una borsa lavoro pari a 800 euro per ciascun allievo, al lordo delle ritenute previste dalla normativa vigente in materia.
La frequenza è obbligatoria.

La domanda, unitamente a 2 fotografie di cui una a figura intera e il curriculum artistico debitamente sottoscritto, dovrà essere presentata al C.U.T. entro e non oltre lunedì 23 marzo 2015.

Per le domande spedite a mezzo raccomandata A/R farà fede il timbro postale di spedizione.
L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un provino artistico (monologo e/o dialogo della durata max. di 5 minuti) e un colloquio attitudinale e motivazionale.

La prova di selezione si svolgerà lunedì 13 aprile alle ore 9.00 presso la sede del C.U.T- Centro Universitario Teatrale di Perugia.

I modelli per la stesura della domanda sono disponibili presso la sede del C.U.T o reperibili in Internet al seguente indirizzo: http://www.teatrostabile.umbria.it alla voce Centro Studi – Formazione.

Copia del bando è reperibile in Internet ai siti:

  • http://www.spettacolo.regione.umbria.it/
  • http://www.cutperugia.blogspot.com
  • http://www.teatrostabile.umbria.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: C.U.T.-Centro Universitario Teatrale – Piazza del Drago,1 06123 Perugia – Tel./Fax. 075 5731666 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).