ELENCO ALFABETICO DELLE RECENSIONI: [0 - 9]  A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z
News e comunicati

Auguri in tutte le lingue del mondo!

Auguri in tutte le lingue del mondo!

I teatri fanno parte della nostra quotidianità. Perché non festeggiare insieme a loro la notte di San Silvestro e brindare al 2011 in ottima compagnia?

Terminata la sterile polemica sulle scritte multilingue di via Padova a Milano, si può finalmente festeggiare e augurarsi un felice anno nuovo in inglese, francese, arabo, spagnolo e persino cinese. E chi, meglio dei teatri – che da sempre fanno cultura e intrattenimento con pièce provenienti da tutto il mondo – può sposare questa voglia di partecipazione e condivisione gioiosa?

A Milano le proposte sono molteplici e diverse tra loro. Noi ve ne suggeriamo alcune.

Per chi voglia un capodanno all’insegna della risata, il Teatro della Cooperativa propone il Tre più due (saldi di fine anno). L’offerta è molto accattivante perché potete scegliere tra aperitivo e spettacolo (a partire dalle ore 18.00) oppure, dalle 21.30, spettacolo e cena a buffet, in compagnia di Flavio Pirini, Walter Maffei e Pasqualino Conti.

Anche Zelig Cabaret punta naturalmente sulla voglia di spensieratezza dell’ultimo dell’anno, con una carrellata di comici e brindisi di San Silvestro, a partire dalle ore 23.00: in scena, Rafael Didoni e Germano Lanzoni, Marco Guarena, I Mancio e Stigma, Cinzia Marseglia, Andrea Sambuco, Il Mago Elias, Marco e Chicco.

Cambiando decisamente registro, due proposte musicali: una classica, con il Teatro Carcano che propone per il suo pubblico affezionato, La bella addormentata di Piotr I. Ciaikovskij. In scena, con un doppio spettacolo alle ore 19.30 e alle 22.45, come sempre, il Balletto di Mosca – La Classique (in replica fino a domenica 2 gennaio). Passione & Gelosia è, invece, la proposta del Teatro Verga: dalle ore 21.30 un medley con i più bei musical di sempre: da Il re Leone a Moulin Rouge, da Chicago a Nôtre Dame de Paris per la regia di Emanuela Bonetti.

E, ancora, prosa con la P maiuscola da Quelli di Grock con l’ottima interpretazione di Le allegre comari di Windsor e, dulcis in fundo, la doppia proposta dell’Elfo-Puccini dalle ore 20.30: nella Sala Shakespeare, l’istrionico Paolo Poli, protagonista di Il Mare, e nella Sala Fassbinder, gli strepitosi Elio De Capitani e Ida Marinelli (Premio Ubu 2010, come miglior attrice non protagonista) in The History Boys.

Infine, perché non concedersi un weekend Oltralpe? Fino al 30 gennaio 2011, infatti, il Kunsthaus Zürich presenta una mostra davvero imperdibile di Pablo Picasso, con oltre 70 opere provenienti da varie collezioni internazionali e che raccontano l’itinerario di un’intera vita d’artista, dai periodi rosa e blu, passando per la fase più celebre, quella cubista, fino al neoclassico e alle creazioni surrealistiche.

La redazione teatrale di Persinsala.it


Per informazioni e prenotazioni
(in ordine alfabetico):
Teatro Carcano
: corso di Porta Romana 63, Milano – tel. 02 55181377 – 02 55181362
Teatro della Cooperativa
: via Hermada 8, Milano – tel. 02 64749997  – TUTTO ESAURITO
Elfo-Puccini
: corso Buenos Aires 33, Milano – 02.00660606
Quelli di Grock
: via Ampère 1, Milano – tel. 02 66988993
Teatro Verga
: via Giovanni Verga 5, Milano - tel. 02 33106749 – 333 6285007
Zelig Cabaret
: viale Monza 140, Milano – tel. 02 2551774 
e Kunsthaus Zürich
: information@zuerich.com

Hai letto: Auguri in tutte le lingue del mondo!scritto il 23/12/2010 da

Parole chiave:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

>