Comunicato stampa

Al via il Bando 1946-2016, nel 70° della Repubblica. Cronache. Storie e fatti della scena italiana indetto dal Teatro Agorà ’80 con la collaborazione artistica dell’Associazione culturale Enter. Al centro del Bando, le cui iscrizioni scadono il 15 giugno 2015, le opere sul Teatro storico italiano. Nato dal desiderio di selezionare le migliori compagnie e gli spettacoli più interessanti su tematiche storiche e storico-religiose in occasione del 70° della Repubblica e dell’apertura del Giubileo, il Bando porta sul palcoscenico del teatro Agorà gli spettacoli selezionati per una settimana teatrale tra novembre 2015 e marzo 2016. Scopo primario del Bando è quello di promuovere il Teatro storico italiano consentendo alle compagnie di ambire ad un palcoscenico nel cuore di Roma e al pubblico di conoscere nuovi testi.

Le compagnie teatrali italiane interessate dovranno inviare quindi entro e non oltre il 15 giugno 2015 la loro richiesta di partecipazione al Bando 1946-2016, nel 70° della Repubblica. Cronache. Storie e fatti della scena italiana , la Giuria del Bando selezionerà quindi sulla base del curriculum, dell’eventuale trailer e del testo, le compagnie e le opere presentate.

Le domande di partecipazione al Bando potranno essere presentate entro e non oltre le ore 20 del giorno 15 giugno 2015:

  • a mano presso la sede del Teatro Agorà ’80 di Roma sita in Via della Penitenza n.33, la cui segreteria sarà aperta all’uopo dal martedì al sabato nella fascia oraria 18.00-20.00
  • via e-mail all’indirizzo kronache.teatroagora.2016@gmail.com richiedendo e-mail di conferma ricezione
  • via posta raccomandata all’indirizzo: Associazione culturale Agorà ’80 – via della Penitenza n.33 – 00165 Roma

Il plico dovrà contenere: descrizione e oggetto dell´allestimento, curriculum o descrizione della compagnia/gruppo e degli artisti coinvolti, eventuale struttura organizzativa/produttiva del soggetto richiedente, eventuale trailer dello spettacolo.