Comunicato stampa

Candidature artisti e compagnie di teatro, danza, musica e arti visive per la quarta edizione del Festival Love Sharing in programmazione per il mese di ottobre 2018 a Cagliari, Sardegna (Italia)

L’esperienza estetica, come modo specifico di conoscenza, può dare un contributo alla soluzione nonviolenta dei conflitti generati dai fenomeni migratori?

Il Festival Love Sharing si prepara a vivere la sua quarta edizione, prevista per il prossimo autunno, e apre le porte a compagnie e associazioni di teatro contemporaneo di ogni genere e tipologia, artisti visivi (pittura, scultura, fotografia, illustrazioni), ricercatori, musicisti e danzatori provenienti da tutto il mondo.

Il tema prescelto per la manifestazione organizzata dalla compagnia Theandric Teatro Nonviolento sarà quello delle Migrazioni, naturali, religiose, sociali, mentali, economiche, etniche, politiche e militari.

Un’importante finestra di riflessione, quindi, per poter analizzare e raccontare, attraverso il potere catartico del teatro, un fenomeno con il quale ogni giorno l’intera area mediterranea è costretta a confrontarsi.

Compagnie, associazioni e artisti, ricercatori e volontari sono invitati a presentare le proprie candidature entro il 6 maggio 2018 compilando l’apposito form predisposto sulla pagina www.lovesharingfestival.org/bando-per-artisti