Comunicato stampa

In tre anni ha conquistato il pubblico e il teatro, oggi il Roma Fringe Festival riapre il bando di partecipazione alla prossima edizione comunicando un autorevole cambio di location: il Roma Fringe Festival 2015 porterà il Parco del Teatro nei Giardini di Castel Sant’Angelo – Parco Adriano.

Saranno i giardini di Castel Sant’Angelo la nuova cornice del Roma Fringe Festival e del Teatro Indipendente italiano e internazionale.

Il Fringe Festival capitolino conferma così la sua “mission” di dare sempre più spazio e visibilità al teatro indipendente regalando agli spettacoli in scena nel 2015 una scenografia unica come quella di Castel Sant’Angelo, grazie alla collaborazione del Municipio Roma I.

Con il Patrocinio della World Fringe Society di Edimburgo e la partnership con Fringe Festival tra Stati Uniti ed Europa, Fringe Italia per il 2015 chiama a raccolta nei giardini di Castel Sant’Angelo spettacoli di ogni genere, rappresentativi di una cultura teatrale sempre viva e quanto mai contemporanea.

«Lo scorso anno Vucciria Teatro, vincitori del Roma Fringe 2013, ha vinto il San Diego International Fringe Festival, Le Cattive Compagnie l’anno precedente furono segnalate dal New York Times e iniziarono a venire prodotte dalla Compagnia Mauri Sturno, Accura Teatro con il suo Taddrarite, sarà ospite di alcune delle più autorevoli rassegne internazionali…e questi sono solo alcuni esempi di ciò che è nato dal Fringe Festival negli ultimi 3 anni» ha raccontato il Direttore Artistico del Roma Fringe Festival Davide Ambrogi.

«Si tratta di passaggi importanti per tutto il teatro italiano, che sta riscuotendo nuovi riconoscimenti nazionali e internazionali, mostrando alcune delle sue migliori esperienze in Italia e all’estero».

Il Roma Fringe Festival 2015 cambia location ma non la sua missione, e con l’apertura del bando di partecipazione ad accesso libero si prepara a selezionare gli spettacoli in scena nel 2015, dando vita a un’estate teatrale dal respiro internazionale, offrendo una vetrina artistica in cui far vivere nella meravigliosa cornice di Castel Sant’Angelo tutte le diverse esperienze di spettacolo dal vivo, tra linguaggi classici e contemporanei, nuove drammaturgie, impegno e comicità, danza e musica.

Dopo il successo dello scorso anno, è inoltre confermata anche la sezione Comedy.

Castel Sant’Angelo
Roma Fringe Festival 2015
organizzato e prodotto da Fringe Italia
promosso dal Municipio Roma I