Comunicato stampa

É aperto il bando di partecipazione al laboratorio teatrale Zoga! Le mani sulla città, un progetto che si svilupperà al Teatro Goldoni di Venezia a cura della compagnia Malmadur: un gioco di ruolo teatrale rivolto a tutti i membri delle associazioni che operano a Venezia e si impegnano per mantenere vivo il centro storico lagunare e a tutti gli studenti universitari che studiano o vivono in città.

Zoga! è parte integrante di OFFicina di Teatro Contemporaneo, l’incubatore produttivo dedicato alla sperimentazione e alla ricerca sulla drammaturgia contemporanea del Teatro Stabile del Veneto, che comprende un nutrito programma di spettacoli e laboratori.

La partecipazione a Zoga! è gratuita. L’attività è articolata in due fasi, tra aprile e maggio, e si concluderà il 14 maggio 2016 alle ore 20.30 con la messa in scena al Teatro Goldoni del gioco teatrale. Gli interessati possono inviare richiesta di adesione con lettera motivazionale (della lunghezza massima di una cartella) e curriculum vitae all’indirizzo progetti@teatrostabileveneto.it entro il 31 marzo 2016. Sulla base del materiale inviato e di un incontro conoscitivo, verranno selezionati i 20 partecipanti.

Zoga!, coinvolgendo studenti e associazioni, si propone di fare del teatro un atto politico, aprendo un tavolo di lavoro sul futuro di Venezia che possa essere al contempo un momento di divertimento e di riflessione sulle problematiche e i conflitti veneziani.

Analogamente al Teatro Verdi di Padova tra maggio e giugno si terrà l’altro laboratorio, Universerìe, un “serial teatrale universitario” in 4 episodi e un best of scritto e messo in scena con il coordinamento e supporto della Compagnia Amor Vacui. Anche per questo laboratorio le domande di adesione posso essere inoltrate fino al 31 marzo 2016.

Info per partecipazione ai laboratori www.teatrostabileveneto.it

OFFicina di Teatro Contemporaneo
Zoga! Le mani sulla città
a cura di Malmadur
Teatro Goldoni – Venezia

Prima fase
13-14-21 aprile ore 14.00/18.30 (gruppo studenti universitari)
19-20-21 aprile ore 14.00/18.30 (gruppo associazioni)

Seconda fase
2-3-4-12-13 maggio ore 14.00/18.30 (entrambi i gruppi)

Spettacolo finale
14 maggio ore 20.30