Comunicato stamp

Dopo il successo ottenuto nelle scorse stagioni si svolgerà, il 30 maggio, la IV edizione del Nuovo Premio Traiano – Festival di corti e monologhi teatrali. Anche quest’anno ad ospitarlo sarà il Teatro Golden di Roma uno degli spazi teatrali più conosciuti e amati della capitale.

Il Festival, dedicato agli inediti teatrali, vuole essere un’opportunità per gli autori anche emergenti di dar voce ai loro lavori, dando anche la possibilità ai giovani interpreti di farsi conoscere e sperimentare nuovi progetti su un palcoscenico importante.

La manifestazione, che vedrà sul palco del Golden la presentazione di nuovi lavori, sia sotto forma di monologhi che di corti, è rivolta ad autori, attori e compagnie di professionisti che si esibiranno con testi comici, drammatici, di denuncia sociale, originali e inediti, in una o più sezioni proposte nel Bando.

Dopo una prima fase di selezione su testo, il 30 maggio sarà una serata speciale, una maratona del talento, dove davanti al pubblico presente in sala, anch’esso coinvolto nell’assegnazione di un premio, i finalisti si esibiranno con i loro pezzi inediti e saranno valutati da una giuria formata da esperti del settore come attori, autori, registi e produttori.

Il vincitore del primo premio, assegnato dalla giuria di tecnici, oltre ad un riconoscimento economico come incentivo alla produzione di un nuovo spettacolo, avrà l’opportunità di mettere in scena una pièce teatrale anch’essa originale e inedita nella stagione 2016/2017 presso il Teatro Golden.

Nuovo premio Teatro Traiano – Festival di corti e monologhi teatrali
IV edizione – 30 maggio 2016
da un’idea di Roberta Federica Serrao
organizzazione a cura di Roberta Federica Serrao per CultureCreative in collaborazione con il Teatro Golden

Scadenza invio proposte 25 aprile 2016
Informazioni e iscrizioni: Roberta Federica Serrao 327/1924024 – premiotraiano@gmail.com
Scarica qui il bando e il modulo di partecipazione