Comunicato stampa

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa relativo alla presentazione del libro Avevo un cuore che ti ama tanto, che si terrà alla Libreria Biblos di Nola il 16 maggio.

Presentazione del Libro
Avevo un cuore che ti ama tanto
Se devi fare una cosa sbagliata, falla con la persona giusta

di
Francesco Manca

Sabato 16 MAGGIO 2015 – ORE 18.30

Libreria Biblos
Vico Duomo 19, Nola (NA)
tel. 081 821 4836

Nola (NA) – Si terrà questo sabato, 16 maggio 2015 alle ore 18.30 presso la libreria Biblos di Nola, la presentazione del libro “Avevo un cuore che ti ama tanto. Se devi fare una cosa sbagliata, falla con la persona giusta” di Francesco Manca (Graziani Editore).
L’evento avrà luogo nell’ambito della kermesse de “Il Maggio dei Libri, leggere fa crescere”. La moderazione dell’evento sarà affidata ai giornalisti Enzo Agliardi e Sonia Sodano. Durante la presentazione verranno messi in risalto i diversi aspetti affrontati nell’opera di Francesco Manca, sia attraverso la lettura di alcune pagine del testo che attraverso l’analisi dei passi che una coppia compie nella costruzione di un rapporto. Dall’inizio di un amore, ai primi litigi sino ad arrivare alle consapevolezze che arrivano di volta in volta, nella convivenza della vita di tutti i giorni.
Alla riscoperta dell’amore, come sentimento fondamentale della vita!

L’inizio di un amore, ad esempio, è sempre magico e inaspettato. Si vivono le prime palpitazioni, la voglia di stare con l’altro, la paura di poter rimanere scottati, il timore di essere traditi, l’apertura di un cuore e l’eterna indecisione di non sapere se ne varrà la pena. <<Credo nell’ amore, ma spesso parlare o scrivere d’amore può risultare difficile o addirittura complicato – ha affermato lo scrittore – dal momento che non tutti credono che esista, un po’ come fosse un Dio.>>

All’interno del libro si nutre la consapevolezza che l’amore è imprevedibile, è un mistero, arriva e non te ne accorgi; solo il vero amore è capace di preservare i pregi, accettare i “difetti”, condividere i giorni sereni per poi affrontare quelli bui. Proprio da queste consapevolezze nascono alcune domande. È possibile spiegare qualcosa che è dentro di noi? L’uomo o la donna ideale esistono nella realtà? Chi ameremo sarà come avremo immaginato?
Questi e molti altri, gli argomenti che saranno affrontati nel corso della presentazione.