Il meglio della Stage

Auditorium-ConciliazioneAll’Auditorium Conciliazione di Roma Chiara Noschese, dopo l’esordio al teatro Nazionale di Milano, ha riunito venti artisti dando vita a The Best of Musical. Le quattro produzione italiane della Stage degli ultimi anni rivivono in un concerto musicale, che vede Martina Colombari come madrina. Fino al 18 aprile in vari teatri d’Italia.

Chiara Noschese, dopo la parentesi televisiva che l’ha vista tra i dieci protagonisti dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, è tornata a teatro. Un ritorno dietro le quinte, dopo Tres, per dirigere i grandi talenti che si sono distinti nei quattro musical di successo prodotti da Stage Italia: La Bella e la Bestia, Mamma mia!, Sister Act e La febbre del Sabato sera.
Realizzando The Best of Musical, la Noschese ha così riportato sulla scena venti straordinari performer, tra cui molti giovani che insieme a lei hanno fatto parte del cast di Mamma Mia!, capitanati da Arianna Bergamaschi, Michel Altieri, Francesca Taverni, Michele Carfora, Loretta Grace, Timothy Martin, Gabrio Gentilini e Marina Maniglio, protagonisti dei musical sopracitati.
Un concert show live in grado di far battere il cuore a tutti coloro che dal 2009 al 2013 hanno seguito con entusiasmo tra Milano e Roma queste storie senza tempo, e a tutti quelli che per la prima volta si sono trovati a canticchiare a teatro le canzoni degli Abba, dei Bee Gees e di Alan Menken.
L’orchestra rigorosamente dal vivo ha infatti mixato magicamente successi come Dancing Queen e Stayin Alive con i motivi centrali della favola Disney e della “svitata in abito da suora”, creando un’atmosfera unica, spesso da discoteca, accompagnata da luci e proiezioni, che hanno sostituito le maestose scenografie mobili imperanti nei musical, che per mesi hanno fatto tappa al Nazionale e al Brancaccio.
Ad aprire lo show l’ex Miss Italia Martina Colombari – già guest star ne La Febbre – che correndo dietro al figlio (scenico) appassionato di musical, è stata coinvolta all’interno di questo amarcord di grande impatto.
Col suo iPad il piccolo Martino rivive i punti salienti e attraverso i suoi occhi si materializzano sul palcoscenico caloroso dell’Auditorium Conciliazione di Roma, dietro un sipario di cordoncini laminati, gli otto protagonisti di The Best of Musical.
Tutto è affidato alle straordinarie e inconfondibili ugole degli acclamati artisti, non c’è nessuna parte recitata. Il percorso è infatti unicamente musicale e l’esperienza emozionale ricca di ricordi.
Qui da noi, che ne La Bella e la Bestia segna uno dei momenti più coinvolgenti, quello della cena, riecheggia anche senza i vestiti di scena ispirati alle stoviglie e conclude il primo di due atti, il secondo dei quali si apre con gli interessanti assoli di Belle/Arianna, di Francesca Taverni, l’altra Donna di Mamma Mia!, di Marina Maniglio e di Massimiliano Pironti, che poi s’incontrano in un quartetto applauditissimo.
Lo spettacolo, che ha già coinvolto le platee di Milano e Roma giungerà anche a Genova, Bologna, Brescia, Torino, Verona, per concludere il tour a Trieste il prossimo 18 aprile, pronto a far ballare grandi e piccoli, soprattutto durante i saluti finali che si trasformano in una grande festa. Con The Best of Musical continuano dunque le emozioni, grazie alla voce, alla presenza scenica e al carisma di questi eccezionali attori, orgoglio del nostro teatro.

Lo spettacolo è andato in scena:
Auditorium Conciliazione
via della Conciliazione, 4 – Roma
martedì 25 e mercoledì 26 marzo, ore 21.00
(durata 1 ora e mezza circa intervallo escluso)

The Best of Musical
regia Chiara Noschese
con Arianna Bergamaschi, Michel Altieri, Francesca Taverni, Michele Carfora, Loretta Grace Timothy Martin, Marina Maniglio, Gabrio Gentilini, Giacomo Angelini, Lucia Blanco, Samuele Cavallo, Elisa Lombardi, Chiara Materassi, Federica Rosati, Azzurra Tassa, Nicola Trazzi, Giulio Benvenuti, Simona Di Stefano, Stefania Paternò, Martina Colombari
direzione musicale Simone Manfredini
coreografie Eleonora Lombardo

Lo spettacolo continua:
30 marzo – Genova
31 marzo – Bologna
6 aprile – Brescia
11-12 aprile – Torino
14-15 aprile – Verona
18 aprile – Trieste