Comunicato Stampa

Pubblichiamo il comunicato relativo a Ultima Mossa – Chess, il Musical, in scena dal 26 al 27 aprile presso il Teatro Ambra alla Garbatella in Piazza Giovanni da Triora.

La versione italiana di uno dei musical più amati in Inghilterra, con le musiche originali del duo che ha reso famoso gli ABBA: hit internazionali come One night in Bangkok o I know him so well, e uno score musicale fra i più elettrizzanti del repertorio internazionale Musical.

Una metafora della vita, attraverso il racconto di una sfida: Anatoly Sergievsky e Freddie Trumper durante le due finali del Campionato Mondiale di Scacchi e il loro triangolo amoroso con Florence Vassy.

Il Teatro Ambra alla Garbatella ospiterà un vero e proprio “spettacolo evento”: anche il foyer e lo spazio esterno al teatro racconteranno la magia del gioco di strategia per eccellenza, con una mostra fotografica e una scacchiera di 3×3 mt su cui sarà possibile giocare o semplicemente camminare per “conoscere da vicino” il Re, la Regina e la Torre, grazie alla collaborazione del Frascati Scacchi.

Teatro Ambra alla Garbatella
Piazza San Gioavanni da Triora, 15 – Roma
sabato 26 21.00, domenica 27 ore 17.15 e 21.00

ULTIMA MOSSA
CHESS, IL MUSICAL
di Benny Anderson, Tim Rice, Bjorn Ulvaeus
regia Giancarlo Nicoletti
con Laura Leontini, Giancarlo Nicoletti, Damiano Borgi, Matteo Montalto, Tony Colapinto, Joele Anastasi, Stefania Fratepietro
luci Enrico Nicoletti
musiche Bruno Corazza