Comunicato stampa

Al Piccolo Teatro Studio Melato si è svolta la cerimonia di assegnazione della 30° edizione del Premio Teatrale Eleonora Duse in una sorta di omaggio ideale proprio a Mariangela Melato, l’unica attrice ad aver vinto per 2 volte il premio (1987 e 1999).

L’importante riconoscimento, patrocinato e organizzato da Banca Popolare Commercio e Industria (Gruppo UBI Banca), in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano, è stato assegnato a Emma Dante dall’autorevole Giuria, composta da Renato Palazzi, Anna Bandettini, Maria Grazia Gregori e Magda Poli.

Emma Dante si aggiunge alle attrici premiate nelle precedenti edizioni tra cui Mariangela Melato, Franca Valeri, Ilaria Occhini, Maddalena Crippa, Alida Valli, Anna Proclemer, Milena Vukotic, Rossella Falk, Elisabetta Pozzi, Laura Marinoni, Anna Bonaiuto, Maria Paiato, Federica Fracassi, Galatea Ranzi, Ermanna Montanari e Sonia Bergamasco.

La menzione d’onore, quale migliore attrice emergente, è stata attribuita a Silvia Pernarella.

La seconda edizione del Premio Duse Social ha avuta partecipazione di appassionati di teatro e ha visto vincitrice Candida Nieri.

  • Premio Eleonora Duse a Emma Dante
  • Menzione d’onore a Silvia Pernarella
  • Premio Duse Social a Candida Nieri