Eravamo due estranei al bar

teatro-della-cometa-romaDall’11 al 30 novembre al Teatro della Cometa andrà in scena lo spettacolo Al nostro amore – Happy Hour di Luca de Bei, con Pia Lanciotti e Fabrizio Apolloni. Riduzioni per tutti i lettori di Persinsala.

Luca De Bei torna al Teatro della Cometa di Roma, dove recentemente ha interpretato il monologo Il Grande Mago e dove tre anni fa ha portato in scena lo struggente spettacolo Le mattine dieci alle quattro, che nel 2010 ha vinto il Premio Golden Graal per la regia e nel 2011 il Premio Le Maschere del Teatro come miglior autore di novità italiana. Questa volta in scena riporta Al nostro amore – Happy Hour, che lui stesso definisce «una commedia leggera, sul filone della “sophisticated comedy” di stampo anglosassone» e che la scorsa stagione ha trionfato al Teatro dei Conciatori.
Protagonisti dello spettacolo sono Pia Lanciotti e Fabrizio Apolloni, rispettivamente una giovane madre borghese separata dal marito, che ha fatto dell’educazione del figlio il suo scopo di vita, e un insegnante universitario deluso dalla sua vita privata e professionale, ma pieno di speranza per una recente, inaspettata, relazione sentimentale. I due, che non si conoscono, si sono dati appuntamento al tavolino di un bar.
Niente sembra unirli. Nessun legame sembra possibile. Eppure, queste due anime alla ricerca di affetto e di sicurezza, hanno in comune qualcosa che riuscirà a farli incontrare: un grande, fulgido, accecante amore.

De Bei dichiara di essersi molto divertito a scrivere questa storia che affronta temi “importanti” come la solitudine, la diversità, il rapporto genitori-figli e, ovviamente, l’amore.
I dialoghi serrati, scoppiettanti, a tratti struggenti e parecchio alcolici faranno riflettere ed emozionare quanti si appresteranno al Teatro della Cometa dall’11 al 30 novembre.
Per i lettori delle testate media partner (Persinsala, Saltinaria, Gufetto), inoltre, ci saranno delle riduzioni. Un’altra occasione per trascorrere nell’accogliente teatro romano, a pochi passi dal Campidoglio, una serata o un pomeriggio più che particolare.

Lo spettacolo andrà in scena:
Teatro della Cometa

Via del Teatro Marcello, 4 – Roma
orari da martedì a venerdì ore 21.00, sabato ore 17.00 e 21.00, domenica ore 17.00.
da martedì 11 a domenica 30 novembre 2014

Al nostro amore – Happy hour

testo e regia Luca de Bei
con Fabrizio Apolloni, Pia Lanciotti
scenografia Massimiliano Nocente
costumi Teresa Acone