Eravamo due estranei al bar

teatro-della-cometa-romaDall’11 al 30 novembre al Teatro della Cometa andrà in scena lo spettacolo Al nostro amore – Happy Hour di Luca de Bei, con Pia Lanciotti e Fabrizio Apolloni. Riduzioni per tutti i lettori di Persinsala.

Luca De Bei torna al Teatro della Cometa di Roma, dove recentemente ha interpretato il monologo Il Grande Mago e dove tre anni fa ha portato in scena lo struggente spettacolo Le mattine dieci alle quattro, che nel 2010 ha vinto il Premio Golden Graal per la regia e nel 2011 il Premio Le Maschere del Teatro come miglior autore di novità italiana. Questa volta in scena riporta Al nostro amore – Happy Hour, che lui stesso definisce «una commedia leggera, sul filone della “sophisticated comedy” di stampo anglosassone» e che la scorsa stagione ha trionfato al Teatro dei Conciatori.
Protagonisti dello spettacolo sono Pia Lanciotti e Fabrizio Apolloni, rispettivamente una giovane madre borghese separata dal marito, che ha fatto dell’educazione del figlio il suo scopo di vita, e un insegnante universitario deluso dalla sua vita privata e professionale, ma pieno di speranza per una recente, inaspettata, relazione sentimentale. I due, che non si conoscono, si sono dati appuntamento al tavolino di un bar.
Niente sembra unirli. Nessun legame sembra possibile. Eppure, queste due anime alla ricerca di affetto e di sicurezza, hanno in comune qualcosa che riuscirà a farli incontrare: un grande, fulgido, accecante amore.

De Bei dichiara di essersi molto divertito a scrivere questa storia che affronta temi “importanti” come la solitudine, la diversità, il rapporto genitori-figli e, ovviamente, l’amore.
I dialoghi serrati, scoppiettanti, a tratti struggenti e parecchio alcolici faranno riflettere ed emozionare quanti si appresteranno al Teatro della Cometa dall’11 al 30 novembre.
Per i lettori delle testate media partner (Persinsala, Saltinaria, Gufetto), inoltre, ci saranno delle riduzioni. Un’altra occasione per trascorrere nell’accogliente teatro romano, a pochi passi dal Campidoglio, una serata o un pomeriggio più che particolare.

Lo spettacolo andrà in scena:
Teatro della Cometa

Via del Teatro Marcello, 4 – Roma
orari da martedì a venerdì ore 21.00, sabato ore 17.00 e 21.00, domenica ore 17.00.
da martedì 11 a domenica 30 novembre 2014

Al nostro amore – Happy hour

testo e regia Luca de Bei
con Fabrizio Apolloni, Pia Lanciotti
scenografia Massimiliano Nocente
costumi Teresa Acone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.