Comunicato stampa

schermata-bandoRiportiamo di seguito il comunicato stampa relativo al Bando audizioni Musica Ribelle, casting che si terranno a Milano e Firenze nel mese di giugno.

Dopo il successo di Spring Awakening Todomodo presenta un ambizioso spettacolo con Eugenio Finardi: provini per attori-cantanti e musicisti a Firenze 3 e 4 giugno e a Milano 10 e 11 giugno.
Musica Ribelle wants you: il casting per la nuova opera rock!

Dopo il successo di Spring Awakening, uno dei musical più coraggiosi e originali degli ultimi anni, premiato come miglior musical alla IV edizione del Gold Elephant World – International Film and Musical Festival di Catania, la compagnia Todomodo Music-All sta lavorando ad una delle sue produzioni più ambiziose: Musica Ribelle – La Forza dell’Amore! Un’opera rock dedicata a Musica Ribelle, una delle canzoni più famose di Eugenio Finardi, in collaborazione con il Teatro Alla Pergola, con la partecipazione dello stesso Finardi, del drammaturgo Francesco Niccolini, di Federico Marignetti, la regia di Emanuele Gamba, la direzione musicale di Stefano Brondi e la direzione artistica di Pietro Contorno.

Musica, politica, la ribellione degli anni ’70 e quella attuale, le aspirazioni e la rabbia dei giovani di ieri e di oggi, la musica di Eugenio Finardi, autentico interprete e testimone di una grande stagione artistica: tutto questo sarà il filo conduttore di un progetto che si sta sviluppando come un work in progress in vista dello spettacolo teatrale per la stagione 2015-2016. Finardi é stato coinvolto in prima persona e sta partecipando all’allestimento dell’opera, ma sarà anche attore e interprete nello spettacolo.

Todomodo Music-all lancia il suo casting con un duplice bando, per attori-cantanti e musicisti: il primo (voci maschili e femminili) si terrà mercoledì 3 e giovedì 4 giugno al Teatro Puccini di Firenze, il secondo mercoledì 10 e giovedì 11 giugno al CPM di Milano.

Musica Ribelle – La forza dell’amore
musiche e liriche di EUGENIO FINARDI
direzione musicale STEFANO BRONDI
drammaturgia di FRANCESCO NICCOLIN
soggetto di PIETRO CONTORNO
regia di EMANUELE GAMBA