Comunicato stampa

La partecipazione è gratuita. Possono partecipare alla selezione artisti e compagnie di teatro, le cui opere abbiano come soggetto i temi portanti di Earthink Festival: La salvaguardia e la cura del pianeta e dell’ambiente in cui viviamo..

EarTHink è il primo festival in Italia dedicato a tutte le espressioni artistiche performative a sostegno dell’eco-sostenibilità ambientale.
Organizzato dall’Associazione Culturale Tékhné, Earthink Festival nasce nell’estate del 2012 e da cinque anni propone momenti performativi di diverse discipline artistiche accomunati dalla sensibilità verso una forma d’arte sostenibile.

L’esigenza di parlare di ecologia, riduzione degli sprechi, sicurezza ambientale, diritti, natura e senso civico nelle nuove produzioni teatrali e performative è sempre più tangibile e la richiesta di queste temi da parte del pubblico è in progressivo aumento. L’Associazione Culturale Tékhné, attraverso la vetrina di EarTHinK Festival, vuole dare visibilità a quegli artisti che decidono di raccogliere questa sfida sostenendoli con un premio di produzione.

I premi:

– premio in denaro di Euro 500,00 a sostegno della produzione
– 5 giorni di residenza creativa a Torino (con la possibilità di alloggio per 4 persone con uso cucina) in data da concordare nei mesi estivi del 2019.
– inserimento dello spettacolo nel programma della VIII edizione di Earthink Festival 2019.
– una data nella circuitazione della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale

Bando: EARTHINK FESTIVAL 2018

Deadline 17 giugno 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.