Comunicato stampa

La partecipazione è gratuita. Possono partecipare alla selezione artisti e compagnie di teatro, le cui opere abbiano come soggetto i temi portanti di Earthink Festival: La salvaguardia e la cura del pianeta e dell’ambiente in cui viviamo..

EarTHink è il primo festival in Italia dedicato a tutte le espressioni artistiche performative a sostegno dell’eco-sostenibilità ambientale.
Organizzato dall’Associazione Culturale Tékhné, Earthink Festival nasce nell’estate del 2012 e da cinque anni propone momenti performativi di diverse discipline artistiche accomunati dalla sensibilità verso una forma d’arte sostenibile.

L’esigenza di parlare di ecologia, riduzione degli sprechi, sicurezza ambientale, diritti, natura e senso civico nelle nuove produzioni teatrali e performative è sempre più tangibile e la richiesta di queste temi da parte del pubblico è in progressivo aumento. L’Associazione Culturale Tékhné, attraverso la vetrina di EarTHinK Festival, vuole dare visibilità a quegli artisti che decidono di raccogliere questa sfida sostenendoli con un premio di produzione.

I premi:

– premio in denaro di Euro 500,00 a sostegno della produzione
– 5 giorni di residenza creativa a Torino (con la possibilità di alloggio per 4 persone con uso cucina) in data da concordare nei mesi estivi del 2019.
– inserimento dello spettacolo nel programma della VIII edizione di Earthink Festival 2019.
– una data nella circuitazione della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale

Bando: EARTHINK FESTIVAL 2018

Deadline 17 giugno 2018.