Comunicato stampa

È stata fissata la proroga per la consegna dei testi, che dovranno pervenire via mail entro e non oltre il 10 novembre.

Il Premio nasce nell’ambito del Festival dell’Eccellenza al Femminile di Genova ed è giunto quest’anno alla sua VI edizione.

Per il 2018, Anno Europeo del Patrimonio Culturale, il Premio Ipazia alla Nuova Drammaturgia, propone agli autori il tema sul rapporto tra narrazione, conservazione e valorizzazione dei Beni Culturali e le Donne.

Il Bando di quest’anno con il titolo Il Femminile nella Bellezza del Patrimonio Europeo vuole indagare gli aspetti più importanti di questa relazione per stimolare una “narrazione” o “una drammaturgia”, utilizzando anche nuovi linguaggi transdisciplinari, digitali e le nuove tecnologie. I protagonisti sono: le Donne, la “narrazione”, il Patrimonio Italiano ed Europeo dei Beni Culturali e la Memoria, dalla cultura classica, alla storia dell’Arte Contemporanea.

ll nome del vincitore verrà comunicato allo stesso per mezzo mail e telefono e annunciato ufficialmente in occasione del Festival dell’Eccellenza al Femminile, dal 17 al 25 novembre 2018, nel corso di un incontro al Museo dell’Attore di Genova . Il Premio sarà consegnato a un solo autore per una sola opera vincitrice. La premiazione avrà luogo a Genova in data da definirsi in occasione delle iniziative del Festival dell’Eccellenza al Femminile. Il Premio consiste in un gettone d’oro messo a disposizione dallo sponsor Antica Gioielleria Gismondi, e nella pubblicazione dell’opera in una delle più importanti riviste del settore. La giuria valuterà la possibilità della rappresentazione del testo con un regista o una compagnia giovane ritenuta meritevole.

Bando Premio Ipazia Nuova Drammaturgia 2018

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.