Comunicato stampa

Il Roma Fringe Festival®, con la collaborazione di Persinsala.it, apre le proprie porte alle scuole italiane di ordine superiore per far uscire il Teatro scolastico dai naturali confini e far sì che esso ottenga la «piena cittadinanza nel bagaglio formativo dei nostri studenti» riconosciuta dalle Indicazioni strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Al fine di evitare che le buone pratiche teatrali – diffuse in molti istituti – possano esaurire la propria funzione in ambito scolastico, il bando si propone un duplice obiettvo:

  • valorizzare l’uso del linguaggio teatrale nelle attività scolastiche;
  • offrire una concreta possibilità di integrazione dell’importanza che tali attività assumono nel processo didattco ed educativo.

Le richieste di partecipazione saranno valutate sulla base ordinaria del bando e saranno ammesse in un numero massimo di 6 opere. Gli spettacoli non parteciperanno all’interno di una ristretta e insensata sezione per ragazzi, ma al festival ordinario Roma Fringe Festival® con i suoi premi.

Scarica il bando Roma Fringe Festival® dedicato alle scuole superiori

Sito del Roma Fringe Festival®