Alla vigilia delle ferie è tempo di consuntivi. Sette mesi di vita, oltre venti teatri, diversi festival, una decina di interviste esclusive e altrettanti nuovi collaboratori, oltre a una panoramica sempre più vasta sul mondo delle arti figurative e performative: tutto questo e molto più è Persinsala.it/teatro.

La nostra redazione va in vacanza. Ormai i teatri sono chiusi e anche i festival e gli eventi artistici languono sotto il sole canicolare.

Da gennaio, quando questo sito teatrale – e non solo – ha aperto i battenti, sono successe molte cose. Innanzi tutto, sono entrate nelle nostre redazioni di Roma e Milano delle nuove penne, appassionate e fortemente critiche, che ci hanno aiutato a costruire una testata che è stata – e speriamo sia sempre più – un luogo di dibattito, dove il nostro pubblico possa trovare informazioni aggiornate, recensioni sincere – anche se non sempre condivise – e uno spazio di incontro/confronto tra noi che costruiamo il sito e voi che ci leggete con attenzione.

Da settembre è nostro auspicio sia l’entrata di nuovi collaboratori nelle nostre redazioni per poter seguire la produzione anche di altri teatri – oltre a quelli presso i quali siamo già accreditati – ma altresì di allargare le nostre proposte editoriali alle performance, alle arti figurative e alla fotografia, oltre che alla danza.
Continueremo anche a intervistare chi fa teatro: registi, attori e direttori artistici per scoprire il dietro le quinte di questo difficile mestiere, sempre più ostico a causa dei continui tagli nei finanziamenti pubblici e alle ingerenze esterne nelle scelte artistiche dei teatri. Proprio in merito a questo punto, cercheremo di essere più attenti alle dinamiche che si sviluppano nel backstage – come l’attuale problematica sorta in merito a Invito a teatro.

Arrivederci a settembre, quindi, e speriamo che la nuova stagione sia ancora più effervescente di quella che si è appena conclusa.

La redazione
Simona M. Frigerio
Daniele Rizzo e Roberta Monno

I nostri collaboratori:
Francesca Bracaccio
Valeria Giulia Carboni
Monica De Giuli
Emanuele Marconi
Filippo Pinò
Monica Scidurlo
Anna Sironi
Luciano Uggè
Claudio Vettraino
Serena Zunino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.