Comunicato stampa

L’Associazione Teatro Studio, pur risultando vincitrice del bando Estate Romana 2016 per la XXI edizione di FontanonEstate comunica che il ritardo burocratico nella pubblicazione della graduatoria definitiva del suddetto bando ha determinato: 

la conseguente difficoltà e/o impossibilità nella conferma di buona parte degli artisti previsti in cartellone;
il venir meno di tutte le forme di sponsorizzazione ipotizzate
l’impossibilità di stringere rapporti contrattuali per tempo ed economicamente congrui al budget dichiarato con allestitori, service e consulenti tecnici.

La nostra associazione è quindi costretta, per la prima volta nella sua storia, dopo aver ricercato inutilmente qualsiasi soluzione alternativa, con dolore immenso, ad annullare l’edizione 2016 di FontanonEstate Shakespeare’s edition prevista dal 25 agosto al 10 settembre.

Ringraziamo tutti gli artisti, i professionisti, i collaboratori e il nostro pubblico che anche quest’estate ci avevano dato la disponibilità e la fiducia di sempre.

Siamo certi che questo sia un infortunio momentaneo e che la nostra iniziativa rinascerà arricchita di nuove idee e di nuove risorse nell’estate 2017 a patto che la nuova amministrazione di concerto con l’assessore Luca Bergamo siano in grado di assicurare le condizioni minime necessarie alla realizzazione di un progetto culturale degno della nostra storia.

La Direzione