Comunicato stampa

La quattordicesima edizione di Kilowatt Festival – È tempo di risplendere – si è conclusa sabato, 23 luglio, dopo aver presentato un ricco programma di teatro, danza, musica, fotografia, incontri, convegni che hanno fatto di Sansepolcro, ente capofila del progetto europeo Be SpectACTive, un punto di riferimento nel panorama teatrale nazionale dal forte respiro internazionale.

Kilowatt Festival, promosso dall’associazione CapoTrave/Kilowatt diretto dal regista e drammaturgo Luca Ricci, realizzato in collaborazione con il Comune di Sansepolcro (Ar), con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Toscana e di numerosi sponsor locali, ha chiuso sabato 23 luglio la sua quattordicesima edizione.

Alcuni dei più significativi artisti della scena nazionale e internazionale per un cartellone di 59 repliche, 46 differenti spettacoli, 163 artisti e 53 tecnici presenti a Sansepolcro, 4.000 spettatori paganti, oltre 2.000 presenze ai 16 eventi collaterali gratuiti hanno fatto di Sansepolcro uno dei centri teatrali e culturali più rilevanti di questa estate.
Dal punto di vista del lavoro, 28 persone del territorio sono state regolarmente retribuite per il loro lavoro, 36 sono stati i volontari che hanno prestato il loro contributo per la buona riuscita del festival.

«È’ stata la migliore edizione del festival di sempre sia per il numero e la qualità degli spettacoli sia per il rapporto di simpatia che il festival ha creato con la città – dichiara il direttore artistico Luca Ricci – Devo ringraziare artisti e spettatori per aver costruito con noi un evento davvero memorabile. Tutti insieme, con generosità reciproca, abbiamo donato alla città di Sansepolcro uno straordinario patrimonio di vitalità e bellezza. Tutto questo, adesso, è nelle mani del nuovo Sindaco di Sansepolcro, Mauro Cornioli, che siamo certi vorrà proseguire la tendenza di crescita che il festival ha sempre espresso, di edizione in edizione, da 14 anni. Noi ci siamo e ci saremo, felici di collaborare con lui e con la sua Giunta, per il bene della città».