Comunicato stampa

Sono aperte presso la sede del C.U.T. – Centro Universitario Teatrale di Perugia le iscrizioni al corso di Alta formazione d’eccellenza in Scrittura scenica per attore performer gestito dal Teatro Stabile dell’Umbria e dal Centro Universitario Teatrale di Perugia per conto della Regione Umbria (PAR Fondo di Sviluppo e Coesione).

Il corso di perfezionamento, finalizzato alla formazione della figura professionale funzionale alle nuove esigenze del mercato teatrale Attore perfomer specializzato in tecniche di scrittura scenica, prevede una fase di formazione laboratoriale della durata complessiva di 410 ore e una fase di esperienza pratica su palcoscenico di 120 ore.

Il corso, interamente gratuito, è riservato a 15 allievi in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e di esperienze teatrali; inizierà entro il mese di aprile 2016 presso la sede del C.U.T. Centro Universitario Teatrale – Piazza del Drago, 1 Perugia.

Per la fase di esperienza pratica verrà riconosciuta una borsa lavoro pari a 800 euro per ciascun allievo, al lordo delle ritenute previste dalla normativa vigente in materia.

La frequenza è obbligatoria.

La domanda, unitamente a 2 fotografie di cui una a figura intera e il curriculum artistico debitamente sottoscritto, dovrà essere presentata al C.U.T. entro e non oltre il giorno 18 marzo 2016.

Per le domande spedite a mezzo raccomandata A/R farà fede il timbro postale di spedizione.

L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un provino artistico (monologo e/o dialogo della durata max. di 5 minuti) e un colloquio attitudinale e motivazionale.

La prova di selezione si svolgerà il giorno 14 aprile 2016 alle ore 8 e 30 presso la sede del C.U.T- Centro Universitario Teatrale di Perugia.

C.U.T. – Centro Universitario Teatrale
piazza del Drago,1 06123 Perugia
075 5731666 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13)

Modelli presso la sede del C.U.T o su www.teatrostabile.umbria.it alla voce Centro Studi – Formazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.