Al via un progetto curioso promosso dall’associazione Perypezye Urbane di Milano, che unisce tecnologia, creazione coreografica e performance.

Dance me è un progetto performativo sulla danza contemporanea e la crossmedialità. Si basa principalmente su tre sezioni legate tra loro: il web – attraverso una piattaforma interattiva – la parte formativa – alla base della quale c’è una serie di incontri che seguiremo – e, infine, l’elemento performativo con spettacoli pubblici.

L’obiettivo di questo percorso è quello di creare sei performance, e altrettanti video e musiche originali legati tra loro ma, allo stesso tempo, dotati di propria autonomia. I partecipanti – al massimo 12 artisti – dovranno lavorare sia insieme che individualmente e utilizzare come base la piattaforma online www.danceme.org. L’intero progetto durerà un anno: inizierà il 15 giugno e la data di fine lavori è fissata per il 14 giugno 2011.

Durante i mesi di maggio e giugno saranno organizzati cinque incontri informativi e gratuiti, nati anche grazie alla collaborazione con Apogeo Editore – una casa editrice particolarmente attenta al mondo di internet. Il prossimo incontro, dal 27 al 29 maggio, vedrà Roberto Maragliano focalizzare la propria attenzione sulle immagini che posseggono una presenza pervasiva, e in un certo senso anche invasiva, nella nostra vita. Il giornalista Sergio Maistrello racconterà invece l’evoluzione dell’informazione e del giornalismo stesso nei tre giorni che vanno dal 10 al 12 giugno. Nell’incontro del 17-18-19 giugno Letizia Secchi – laureata in Lettere Moderne con specializzazione in Editoria e Scrittura – tratterà della relazione tra universo editoriale e nuove tecnologie. L’ultimo appuntamento – dal 24 al 26 giugno – si focalizzerà sulle nuove narrazioni, e sarà tenuto dal romanziere Max Giovagnoli.

Un lavoro che, sulla carta, promette di sorprendere il pubblico, vista anche l’originalità del progetto di base.

Orari:

giovedì: ore 18.30 – 20.00 presso Informagioviani, via Dogana, 2 Milano
venerdì: ore 18.30 – 21.30 presso Studio28, via Moretto da Brescia, 28 Milano
sabato: ore 10.00 – 17.00 presso Studio28, via Moretto da Brescia, 28 Milano

Perypezye Urbane c/o Studio28
via Moretto da Brescia, 28 Milano
tel: 328 4342973   fax: 02 36513360
info@perypezyeurbane.org
www.perypezyeurbane.org
www.danceme.org
Ideazione e direzione artistica Giovanni Sabelli Fioretti e Giuseppe Esposito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.