Comunicato stampa

Si aprono le iscrizioni per l’edizione di Roma del progetto Danceability anche noi con un workshop di DanceAbility® gratuito che si svolgerà presso la Scuola I.C. Manin di Roma dal 15 al 19 Giugno 2015.

Cinque giorni di seminario tenuto da Emilia Martinelli, insegnante certificato dal creatore statunitense del metodo Alito Alessi, e rivolto a persone abili, disabili, attori, danzatori professionisti, educatori e a tutte le persone interessate a sviluppare la propria creatività attraverso il movimento.

La DanceAbility® è una tecnica di danza e improvvisazione che permette a persone con differenti gradi di abilità fisica, anche con poche capacità “residue”, di confrontarsi e “agire” insieme.

Il lavoro terminerà il 20 giugno con una street performance di tutti i partecipanti nel Muninipio Roma I Centro e sarà inserita nella nuova edizione di Fuori posto. Festival di teatri al limite.

Il numero dei posti è limitato. Per iscriversi inviare il proprio curriculum o biografia a: info@fuoricontesto.it

Il workshop di Roma è una delle tappe di Danceability anche noi che prevede 4 Workshop intensivi di Danceability a Roma, Viterbo e Campagnano di Roma.

Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Lazio nell’ambito di Fraternità: promozione di nuove frontiere per l’integrazione sociale, con il patrocinio di Municipio Roma I Centro e in collaborazione con Comune di Campagnano, Arci Provinciale Viterbo, Opera Sante De Sanctis, Cooperativa sociale integrata Vita Nova, Cooperativa Prevenzione ed Intervento “Roma 81”.

INFORMAZIONI
Numero di posti limitato. Per iscriversi inviare cv o biografia a: info@fuoricontesto.it
Termine iscrizioni: 4 Giugno 2015
Sede del laboratorio: Palestra I.C. Manin, Plesso Di Donato, via Bixio 83 Roma (Metro A – Vittorio Emanuele)
Date e orari workshop: 15-19 giugno, 9.30-14.30
Street performance: 20 giugno 2015