Comunicato stampa

Segnaliamo Dite alle sirene che ripasso. I Fiori Blu, una comunità artistica in viaggio e la campagna di crowdfunding del Gruppo Elettrogeno per produrre uno spettacolo che coinvolga persone che sono state sottoposte a un procedimento penale e aiutarle a reinserirsi in società.

La rappresentazione sarà un connubio di musica e teatro, ispirato al racconto di Ulisse. Infatti, al centro dello spettacolo vi è il tema del viaggio, esteriore e interiore, come quello che intraprende chi, dopo aver scontato una pena dentro o fuori dal carcere, deve ridisegnare la propria esistenza.

La campagna è pubblicata sulla piattaforma Ideaginger.it (https://www.ideaginger.it/progetti/dite-alle-sirene-che-ripasso-i-fiori-blu-una-comunita-artistica-in-viaggio.html) con l’obiettivo di raccogliere i 5.000 euro necessari a completare la produzione dello spettacolo, la cui prima andrà in scena giovedì 24 maggio 2018 al Teatro Duse di Bologna.

L’iniziativa del Gruppo Elettrogeno è l’occasione di partecipare a un progetto che sfrutta le potenzialità del teatro per aiutare chi ha subito una condanna penale a ritrovare il proprio posto nella comunità.