Comunicato stampa

EUROPAinDANZA si chiama la manifestazione dedicata alla danza e alla formazione d’eccellenza, diretta da Alessandro Rende e Steve La Chance che si svolgerà il 6 e 7 febbraio all’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Dalla capitale verso l’Europa per cogliere opportunità da non perdere per giovani danzatori. Incontrare l’Europa in una due giorni che riunisce le realtà formative italiane ed europee più rinomate e prestigiose. La programmazione artistica quest’anno si rivolge esclusivamente agli stili della danza classica, contemporanea e modern. Due giorni per conoscere nuove realtà artistiche, per condividere sogni e aspirazioni, idee e progetti, e vivere a contatto con i protagonisti nazionali ed internazionali della danza.

Saranno presenti a EUROPAinDANZA 2016 l’Accademia Nazionale di Danza; ACTS Ecole Supérieure Chorégraphique; il Centre National de Danse d’Angèrs;  il Conservatoire National de Danse et Musique de Lyon;  il Contemporary Dance School Hamburg; l’ English National Ballet School; l’Hungarian Dance Academy; l’ Iwanson School of Contemporary Dance; Lachance Ballet;  Modern Theater Dance Amsterdam; National Ballet Academy;  Parts Dance School; Royal Ballet School; la Scuola di Ballo del Teatro San Carlo; la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera; la Zurich Dance Academy.

Partecipando al Gran Premio della Danza si possono anche vincere borse di studio per formarsi alle scuole di danza più prestigiose di New York: Alvin Ailey School; Broadway Dance Center; Merce Cunningham Studio; Martha Graham School of Contemporary Dance; Peridance Capezio Dance Center; Steps Studio on Broadway.