COMUNICATO STAMPA

clicca per ingrandireLa compagnia scheriANIMAndelli/TEATROalleCOLONNEincastona nella sua già preziosa stagione teatrale un altro gioiello. Per l’8 Marzo, giorno di festa per tutte le donne, la direzione artistica ha deciso di dedicare una serata molto speciale all’universo femminile. Un omaggio non scontato: EXPLOIDING PLASTIC INEVITABLE II omaggio a Lou Reed – il poeta che cantava le donne.

EXPLOIDING PLASTIC INEVITABLE II
non è solo un concerto dedicato al grande Lou Reed e alla sua esperienza con i Velvet Underground ma è uno spaccato su un periodo di grande fermento artistico e culturale. Il rock si può definire tale anche grazie alle intuizioni poetiche e musicali di questo artista. Parlare dei Velvet Underground porta inevitabilmente a parlare di Andy Wharol e parlando di lui si apre un mondo.

Ed è il mondo che Isy Araf [già protagonista di un concerto spettacolo sui Rolling Stones] e Andrea Pagano vogliono raccontare attraverso le canzoni del vasto repertorio che ci ha lasciato Lou Reed. Paolo Scheriani – che ne cura anche la regia – e Nicoletta Mandelli, daranno via via voce ai personaggi che popolano le canzoni e alle persone che hanno riempito la vita di Lou Reed, primo fra tutti proprio Andy Wharol. Lo spettacolo si avvale dei contributi video originali e una band di sei elementi. Questa opera rock è un altro tassello del progetto della compagnia scheriANIMAndelli dedicato alla musica chiamato “Green Note”.
Lo spettacolo è – come detto – dedicato a tutte le donne ma non ha controindicazioni per il pubblico maschile. Festeggiamo insieme l’8 Marzo al TEATROalleCOLONNE come sempre con eventi “ad alto contenuto umano”.

Ulteriori informazioni: exploding plastic inevitable II comunicato stampa