Comunicato stampa

La programmazione 2015 del Teatro di Cagli (PU) si chiude con un appuntamento dedicato alle più belle pagine musicali di Gioachino Rossini.

Mercoledì 30 dicembre 2105, alle 21.00 al Teatro Comunale di Cagli (PU) la FGR Orchestra di Pesaro dedica una serata alle sinfonie del grande Gioachino Rossini. La Prova Aperta conclude la prima fase di registrazione delle celebri ouvertures del Cigno di Pesaro, parte di un grande progetto discografico che impegnerà l’Orchestra per tutto il prossimo anno.

Con la direzione del Maestro Donato Renzetti verrà proposto un programma di grande respiro. La parte principale sarà dedicata alle immortali Ouvertures di Rossini ma non mancheranno brani come il Pipistrello di Johann Strauss o le Danze Ungheresi di Brahms, o anche Tu che mi hai preso il cuor di F. Lehár. Ospite la soprano Paola Antonucci che interpreterà un’aria rossiniana. In programma anche una sorpresa musicale legata ad un film uscito di grande successo in sala in questo periodo, riveliamo solo che il brano è composto da John Williams.

La Prova Aperta sarà un momento speciale per vedere un’Orchestra all’opera e rendersi conto di come si svolge il lavoro musicale, con spunti di grande interesse per tutto il pubblico.

Una splendida occasione per farsi gli auguri in musica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.