Pubblichiamo il comunicato stampa relativo all’iniziativa.

MITOFringe è anche…flashmob

Venerdì 29 giugno
Milano, Colonne di San Lorenzo, ore 18.30
Orchestra Carisch – Raduno libero
Carlo De Martini, direttore

Immaginate un venerdì pomeriggio di inizio estate a Milano.
Immaginate di essere alle Colonne di San Lorenzo.
Immaginate che tra una chiacchiera e l’altra con un amico accada qualcosa.
Immaginate che quel qualcosa sia un’orchestra che prende posto, che ognuno tiri fuori spartito e strumento e alle 18.30 in punto si comincia.
Haydn, Sinfonia 103.
Dirige Carlo De Martini.

Non è un’orchestra canonica, è l’Orchestra Carisch che da vita a un flashmob a cui chiunque può partecipare scaricando dal sito http://www.orchestracarisch.com/indexRaduno.htm la partitura per il proprio strumento. L’organizzazione provvederà a fornire delle sedie, a carico del partecipante sono leggio, spartito e strumento. Il raduno è fissato per venerdì 29 giugno alle ore 18.15 e non occorre preiscriversi. Più che un concerto è un’esperienza, per chi la vive e per chi vi assiste.

L’Orchestra Carisch non è nuova a questo tipo di iniziative, il 25 settembre 2011 ha realizzato il primo flashmob orchestrale in Italia proprio alle Colonne di San Lorenzo, e dopo il positivo riscontro del primo appuntamento a cui ha partecipato un’eterogenea gamma di musicisti non professionisti, torna nello stesso luogo per uno dei più interessanti appuntamenti della IV edizione di MITOFringe.