Comunicato stampa

La Quarta Edizione di Fuori posto – Festival di Teatri al limite pervade il Centro di Roma tra la quotidianità di cittadini e turisti per condurli in una danza fuori posto che contagia, unisce, fa riflettere e capovolge i pensieri.

Dopo la performance Performazione (Street Performance), DanceAbility anche noi del 20 settembre e la conferenza Performazioni del 21 Settembre, il Festival si chiude il 3 ottobre alle ore 18.00 con una parata di danza di Alito Alessi, ballerino e coreografo statunitense, e i suoi performers provenienti dal DanceAbility® Teacher Training Certification, organizzato da Choronde Progetto Educativo presso il Teatro Due di Roma. La parata partirà da Piazza San Silvestro per poi spostarsi alla Galleria Alberto Sordi.

Sempre il 3 ottobre al tramonto, lo Store La Rinascente diventerà il palcoscenico di Vetrine Fuori Posto, performance di danza e video mapping frutto della collaborazione artistica tra i Fuori Contesto e Hubstract – Made for Art.

Le vetrine espongono prodotti, sono la faccia di un marchio, la sua essenza. Vetrine Fuori posto espone un sogno, un abbaglio, un anelito tra corpi diversi, ognuno con la sua bellezza e la sua fragilità.

Fuori Posto. Festival di Teatri al limite
a cura dell’Associazione Culturale Fuori Contesto e la Cooperativa Eureka Primo Onlus
con il Patrocinio del Municipio Roma I Centro
in collaborazione con Choronde Progetto Educativo e Hubstract – Made For Art

si ringraziano la Galleria Alberto Sordi di Sorgente Group, l’Istituto della Enciclopedia Italiana, gli stores La Feltrinelli e La Rinascente

Programma
3 Ottobre 2015, ore 18.00
Piazza San Silvestro e Galleria Alberto Sordi, via del Corso (Piazza Colonna)
Street Performance
Teacher Training Certification DanceAbility®
a cura di Alito Alessi
La Street Performance chiude il DanceAbility® Teacher Training Certification tenuto da Alito Alessi e organizzato da Choronde Progetto Educativo presso il Teatro Due di Roma. La parata partirà da Piazza San Silvestro per poi spostarsi alla Galleria Alberto Sordi
Musiche dal vivo: Piccola Marlon Banda

Vetrine Fuori Posto
a cura di Fuori Contesto e Hubstract-Made For Art
di Emilia Martinelli
sviluppo creativo Luigi Vetrani
video making Stefano Fiori