Comunicato stampa

Teatrolandia, in collaborazione con Dottor Sorriso, presenta al Teatro Alfieri in Piazza Solferino a Torino, sabato 21 maggio tre repliche alle ore 15.00, 18.00 e 21.00 del musical Hansel & Gretel e il Maleficio della Foresta Nera della Compagnia del Villaggio, per la regia di Luca Lovato.

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con i bravissimi e simpaticissimi Volontari Clown di Dottor Sorriso Onlus, che quotidianamente portano sorrisi e divertimento a tanti bambini in molti ospedali italiani tra cui il C.T.O. di Torino.

La Compagnia del Villaggio con questo musical vuole dare vita ad una fiaba del passato con lo sguardo del presente, ispirandosi alla famosissima favola dei Fratelli Grimm “Hansel e Gretel “. La storia è collocata in un luogo che perfettamente si presta all’immaginazione, la Foresta Nera ed è condita da situazioni nuove e personaggi pensati appositamente per arricchire di divertimento, magia ed emozioni, una favola che affronta a testa alta il solito nemico: il male.
Un’occasione per rileggere, con gli occhi dell’uomo di oggi, le paure e gli insegnamenti che contano nella vita: un padre vittima di un incantesimo, un paesino colpito da una grave carestia, una famiglia che ritrova l’unità e la forza nell’amore che li lega in un unico motto “insieme per mano”.

L’intento dello spettacolo è quello di voler comunicare agli spettatori grandi e piccini la voglia di poter ritrovare nelle storie di tutti i giorni, soprattutto in quelle vere, la vittoria del bene.

La Compagnia del Villaggio si cimenta per la prima volta con questo spettacolo nella produzione di un musical interamente originale. Infatti sono originali: la riscrittura del testo, le musiche, le liriche e la regia, la concezione e la realizzazione di scenografia, i costumi e l’architettura delle luci.
Tutto concorre a creare sensazioni, a rapire il pubblico, in modo che lo spazio scenico non si limiti al palco, ma includa tutti coloro che assisteranno alla vicenda dei due bambini che si perdono nella Foresta Nera e che incontrano la Strega più malvagia… perché ella, sapendo quali sono le debolezze dei bambini, le usa per attirarli nella sua casetta/trappola.

Uno spettacolo emozionante per tutta la famiglia, bellissimi cambi costume, ballato, recitato e cantato dal vivo.

Teatro Alfieri
Piazza Solferino, Torino
sabato 21 maggio 2016
ore 15.00 – 18.00 – 21.00

TeatroLandia & Dottor Sorriso
presentano
Hansel & Gretel e il Maleficio della Foresta Nera
Una meravigliosa favola per adulti e bambini
Regia di Luca Lovato
Compagnia del Villaggio
promo del musical https://www.youtube.com/watch?v=p0v-jyLxLTM&feature=youtu.be