Una rivoluzione lunga una vita

teatro-alle-colonne-milano-80x801La compagnia scheriANIMAndelli/Teatro alle Colonne chiude in bellezza il suo programma musicale con il magnetico Fabio Santini, con un concerto spettacolo dedicato ai The Beatles: Un sogno lungo una vita.

Dopo il successo di Siamo Tutti Signor G, la compagnia scheriANIMAndelli torna ad ospitare Fabio Santini al Teatro alle Colonne. Questa volta per rendere omaggio nientepopodimeno che ai Beatles e al folle e meraviglioso mondo della beatlesmania.
Ad accompagnare dal vivo il dietro le quinte della Swinging London, i Nowhere Boys, quattro giovani musicisti che nel 2012 decidono di intraprendere questo progetto teatrale e musicale con Santini e ci riescono egregiamente.

Lo spettacolo è un’alchimia tra canzoni e racconto. I Want to Hold Your Hands e Nowhere Man si alternano ad aneddoti e suggestioni di quelli che furono i meravigliosi anni sessanta. Ticket to Ride e Help inframezzano atmosfere e ricordi, veri o presunti, che Santini trasmette come un incantatore di serpenti.
La sua voce narrante, così essenziale, ma entusiasta e affabulatrice, fa riviere quei sapori e quella rivoluzione culturale con grazia e semplicità, come solo chi è veramente innamorato di quello che racconta riesce a fare. E colpisce dritto ai cuori.
Se è bello sentire la sua voce, ma è anche difficile non cantare, o non seguire il ritmo ascoltando i Nowhere Boys.
In platea ci sono giovani e meno giovani. Ma nessuno, nessuno in quell’ora e mezza è riuscito a non sognare.
 

Lo spettacolo è andato in scena
Teatro alle Colonne
Corso di Porta Ticinese, 45 Milano

tel. 02 58113161
SABATO 17 MAGGIO ore 20.45

compagnia ScheriANIMAndelli/TEATROalleCOLONNE
presenta
THE BEATLES: UN SOGNO LUNGO UNA VITA
di e con Fabio Santini e con i Nowhere Boys