Comunicato stampa

Al Parco Archeologico di Ostia Antica si apre il sipario della rassegna Il Mito e il Sogno 2017 2a Edizione.

Dal 30 giugno al 30 luglio torna il grande spettacolo al Teatro Romano di Ostia antica con la seconda edizione della rassegna Il Mito e il Sogno 2017 : teatro, danza e musica fra tradizione e innovazione. E dal 3 agosto al 5 settembre, cinema all’aperto con proiezioni in prima visione e grandi classici.

Il progetto nasce e si sviluppa con la partecipazione al bando indetto lo scorso anno dalla Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’area archeologica centrale di Roma, con l’obiettivo di rilanciare la magnifica area archeologica di Ostia che, dopo la riforma Franceschini, è divenuta il Parco Archeologico di Ostia antica. Il binomio fra tradizione e innovazione rimane il punto cardine del progetto proposto dal consorzio di imprese Antico Teatro Romano.

Anche quest’anno, seguendo una lunga tradizione di rappresentazioni teatrali, le manifestazioni si svolgeranno nella cornice del Teatro Romano. Si tratta di uno dei più completi esempi di edificio per spettacoli, nato in età repubblicana e, e che a tutt’oggi è caratterizzato, oltre che da un’ottima acustica, da una suggestiva scenografia creata dai circostanti edifici del Piazzale delle Corporazioni, al cui centro di erge il Tempio c.d. di Cerere.

Il Festival al Teatro Romano presenta pertanto un cartellone prestigioso, ricco di proposte, grazie agli importanti nomi dell’intrattenimento e della cultura italiani e internazionali che si alterneranno sul palcoscenico per un mese di spettacoli.

Teatro Romano / Ostia Antica Festival
Parco archeologico – viale dei romagnoli 717 – 00119 – Ostia Antica – Roma

Il Mito e il Sogno 2017 – 2a Edizione
30 giugno
LA NASCITA DI ROMA con A.Carandini, A.Bonaiuto, M. De Francovich

7 luglio
MAMMA MIA (Prima Assoluta) di Massimo Romeo Piparo

8 luglio
MAMMA MIA di Massimo Romeo Piparo

10 luglio
ROSSINI OUVERTURES – Spellbound Contemporary Ballet

11 luglio
DEVENDRA BANHART

21 luglio
PINK FLOYD LEGEND play Atom Heart Mother

22 luglio
CARMEN con Eleonora Abbagnato

24 luglio
AIR

26 luglio
INCANTO QUARTET L’OPERA INCONTRA IL POP

27 luglio
CARMINA BURANA

28 luglio
PAOLO FRESU QUARTET

29 luglio
MARCO MASINI Spostato di un secondo Tour

30 luglio
MONI OVADIA in La cantata della grecità. L’età dei miti senza età