Teatro RossiniFa piacere annunciare che qualcuno scommette ancora sulle imprese culturali. Nel piccolo comune pisano di Pontasserchio, uniscono le loro forze The Thing e Antitesi Teatro Circo.

Le due associazioni, già presenti sul territorio, condividendo le proprie competenze ed esperienze, hanno vinto il Bando per gestire il Teatro Rossini – purtroppo chiuso da alcuni anni. E con l’arrivo della primavera, il prossimo 9 marzo (in replica anche domenica 10, alle 17.00), il sipario si alzerà su Imago, spettacolo che unisce l’abilità tecnica dell’universo circense con la vena creativa del nouveau cirque – ormai a tutti gli effetti arte teatrale.

Qualche giorno prima, però, lunedì 25 febbraio alle 21.00, si terrà un appuntamento altrettanto importante per il territorio. Ossia un incontro, in teatro, aperto alla cittadinanza, alle associazioni, alle realtà artistiche e culturali che si muovono nella pisana per discutere del futuro del teatro stesso, e come momento di conoscenza e compartecipazione.

In tempi di chiusure – di ogni genere – Persinsala seguirà da vicino questa Stagione, ma soprattutto augura alla nuova realtà di trovare partner e idee sul territorio, e una comunità pronta a cogliere l’occasione offerta da un nuovo spazio di crescita culturale.