COMUNICATO STAMPA

Parte il 10 maggio dal festival indipendente dello spettacolo di Torino e termina il 18 al PimOff di Milano il viaggio del film di Matteo Greco e Ippolito Chiarello “Ogni volta che parlo con me”. Una settimana intensa tra spettacolo, laboratorio e incursioni tenuti dall’attore e fondatore del ‘barbonaggio teatrale’ Ippolito Chiarello.L’attore-barbone sarà infatti al PimOff giànella serata del 13 maggio per un’incursione di Barbonaggio con cui racconterà al pubblico di Theatrical Mass del film in programma il 18 maggio.
La settimana si andrà concludendo sabato 17 e domenica 18 con un laboratorio teatrale tenuto da Chiarello al PimOff con alle 19.00 la proiezione del film “Ogni volta che parlo con me” ad ingresso gratuito.
Sempre a Milano mercoledì 14 maggio Chiarello sarà ospite di My Little House, progetto che nasce da un’idea di Fulvio Ravagnani incentrata sul “vivere insieme” con un artista. Il 15 maggio, invece, dalle 19.00 alle 20.30 l’attore-barbone tornerà a teatro, portando il barbonaggio teatrale nel foyer del Teatro Leonardo di Quelli di Grock.

Il film, che nasce dalla volontà dell’attore di intraprendere un viaggio nelle capitali europee nel maggio del 2011, continuando quello iniziato nel 2010 con il Barbonaggio Teatrale alla ricerca del vero senso di sé e del suo lavoro, è un affascinante “on the road” che racconta la crisi esistenziale di un uomo, di un attore e del suo personaggio, alla ricerca di un modo diverso di vivere, di creare relazioni e di proporre un altro teatro possibile, un “canto” alle possibilità dell’essere umano e dell’artista di mettere in atto un cambiamento, ridando dignità al lavoro e alla vita di ogni giorno.
Il film, nel pieno rispetto della filosofia che anima il Barbonaggio teatrale, è stato realizzato e prodotto grazie al contributo volontario del suo pubblico, della rete di persone che hanno offerto la loro ospitalità e dei musicisti che hanno deciso di collaborare alla realizzazione della colonna sonora, a cui si sono successivamente aggiunti l’Apulia Film Commission e la rete dei Teatri Abitati. Ancora una volta, come già successo per il Barbonaggio Teatrale, le modalità di produzione e distribuzione dell’opera si modellano sull’etica che sottosta a tutta la ricerca e alla creazione del progetto artistico: promuovere in ciascuno un’esperienza critica, autonoma ed unica dell’arte e del mondo.

PIM OFF
Via Selvanesco 75_ 20142 Milano
18 maggio ore 19.00

Incontro con l’artista e proiezione del film
IPPOLITO CHIARELLO
OGNI VOLTA CHE PARLO CON ME
Dal Torino Fringe Festival al PimOff di Milano
inizia il suo viaggio il film di Matteo Greco e Ippolito Chiarello
Ingresso libero