Miracolo al Sistina

Jesus Christ Superstar prodotto dalla Peep Arrow Entertainment nella versione originale di Tim Rice (autore dei testi) e Andrew Lloyd Webber (autore della musica) riapre la stagione del Sistina. Oltre a Ted Neely, per festeggiare il ventesimo anniversario dell’edizione italiana del musical diretto da Massimo Romeo Piparo, reciteranno dal vivo anche Yvonne Elliman e Barry Dennen, i tre protagonisti dell’omonimo film del 1973.

«Ted ormai è diventato il padrone di casa…» esordisce così, scherzando, Massimo Romeo Piparo presentando il protagonista storico di Jesus Christ Superstar durante la conferenza stampa tenutasi mercoledì 17 settembre al teatro Sistina di Roma. Dopo solo qualche mese dall’ultima replica del musical, che ha entusiasmato cinquantamila spettatori in soli due mesi, dal 19 al 28 settembre, la nuova stagione del Sistina riaprirà con l’opera rock più famosa al mondo, così come si era conclusa a giugno, ma con una grandissima novità: accanto al già celebrato Ted Neely ci saranno anche Yvonne Elliman e Barry Dennen, la Maddalena e il Pilato del film del 1973 diretto da Norman Jewison.

I tre grandi protagonisti di Jesus Christ Superstar, seppur con i visibili segni del tempo sul viso, sono pronti a questa memorabile sfida storica e dopo Roma l’intero cast si sposterà all’Arena di Verona il 12 ottobre e successivamente al Teatro Arcimboldi di Milano dal 16 ottobre al 2 novembre.

Sul palcoscenico, per questo spettacolo senza precedenti, anche l’Orchestra dal vivo di dodici elementi diretta dal Maestro Emanuele Friello e l’ensemble di ventiquattro tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona. Ritroveremo inoltre gli altri grandi interpreti: Barry Dennen (Pilato), Feysal Bonciani (Giuda), Paride Acacia (Hannas), Emiliano Geppetti (Simone), Francesco Mastroianni (Caifa), Riccardo Sinisi (Pietro), Salvador Axel Torrisi (Erode).

Un’occasione veramente unica per il pubblico nazionale e internazionale del teatro Sistina grazie a questo cast d’eccezione che racconta gli ultimi sette giorni della vita di Gesù.
L’emozione è tanta sia per i tre veterani attori, che per tutti coloro che amano questa grandissima opera. Non mancheranno standing ovation e applausi a scena aperta, così come già accaduto per le repliche precedenti, in cui Neely ha commosso l’intera platea con la sua inossidabile voce. Jesus Christ Superstar c’è, così come il Sistina e a tutti gli effetti possiamo parlare di vero miracolo, seppur teatrale!

La conferenza ha avuto luogo:
Teatro Sistina
Via Sistina, 129 – Roma
mercoledì 17 settembre ore 12.00

Lo spettacolo andrà in scena:
Teatro Sistina
da venerdì 19 a domenica 28 settembre ore 21.00

Peep Arrow Entertainment
presenta

Jesus Christ Superstar
di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber
regia Massimo Romeo Piparo
con Ted Neeley, Feysal Bonciani, Yvonne Elliman, Barry Dennen, Feysal Bonciani, Paride Acacia, Emiliano Geppetti, Francesco Mastroianni, Riccardo Sinisi, Salvador Axel Torrisi
coreografie Roberto Croce
musica dal vivo Negrita
direzione musicale Emanuele Friello
scene Giancarlo Muselli
costumi Cecilia Betona