Dal 9 al 12 febbraio, presso il Teatro della Corte andrà in scena La menzogna, ovvero la tragedia della Thysse Frupp (ri)scritta, diretta e interpretata da Pippo Delbono.

Lo spettacolo porterà sul palco il dolore e la tragedia delle cosidette morti bianche, a partire dal triste e noto episodio del rogo alla Thyssen Krupp che nella notte tra il 5 e il 6 dicembre 2007 costò la vita a sette operai.

Sempre presso il Teatro della Corte si terrà giovedì 10 febbraio alle ore 17, a ingresso libero, la tavola rotonda Lavoro e/o vita?: il caso della Thyssen Krupp un monito per tutti, promossa dall’Associazione Lavoro e Libertà con Fausto Bertinotti, Sergio Cofferati, Pippo Delbono, Maurizio Landini e Gad Lerner. Ingresso libero.

Teatro della Corte
dal 9 al 12 febbraio, alle 20:30 (domenica ore 16)
Piazza Borgo Pila 42, Genova

La menzogna
Regia Pippo Delbono
Scene Claude Santerre
Costumi Antonella Cannarozzi
Suono Angelo Colonna
Luci Robert John Resteghini
Cast Dolly Albertin, Gianluca Ballarè, Raffaella Banchelli, Bobò, Antonella De Sarno, Pippo Delbono, Lucia Della Ferrera, Ilaria Distante, Claudio Gasparotto, Gustavo Giacosa, Simone Goggiano, Mario Intruglio, Nelson Lariccia, Julia Morawietz, Gianni Parenti, Mr. Puma, Pepe Robledo, Grazia Spinella