Comunicato stampa

Associazione Culturale Dillinger e Ad Arte CalcataTeatroCineFestival – accanto al Persinsala Summer Lab, laboratorio di riflessione critica finalizzato all’analisi dei diversi linguaggi espressivi e segni artistici dedicato agli spettatori – presentano un workshop a cura di Igor Mattei, Il corpo, le parole e l’anima, specifico per attori in formazione, dal 7 all’11 luglio.

Ad Arte CalcataTeatroCineFestival, quest’anno alla sua seconda edizione, propone all’interno dei 5 gironi di rassegna di teatro e cinema di regia e sperimentazione indipendenti, un laboratorio teatrale diretto da Igor Mattei, ideatore e direttore con Marina Biondi della manifestazione.

Il laboratorio è rivolto è rivolto ad allievi attori e a tutti coloro che abbiano già un formazione attoriale di base e che vogliano approfondire il proprio bagaglio tecnico con un lavoro intensivo sulla parola e sull’azione scenica.

Il corso consentirà ai partecipanti ingressi ridotti a tutti i numerosi spettacoli dei 5 giorni di rassegna, di stare a contatto con gli artisti che vi prenderanno parte e di respirare la magica atmosfera di un paese unico nel suo genere come Calcata (VT).

Il festival si svolgerà, infatti, all’interno di questa splendida cornice medievale, immersa nella lussureggiante natura del parco del Treja che con il suo fiume abbraccia l’intero paese.

Ulteriori informazioni, condizioni economiche e modalità di iscrizione e svolgimento: evento facebook