La Limón Dance Company, storica compagnia fondata a New York nel 1946 da José Limón e Doris Humphrey, si esibirà sul palco del Teatro del Giglio di Lucca martedì 13 Marzo alle ore 21, all’interno della Stagione di Danza 2012, per festeggiare i cent’anni di nascita del fondatore Limón con un repertorio ormai classico: There is a time (1956), Chaconne (1942), Dances for Isadora (1971) e The Moor’s Pavane (1949).


Inoltre, alle 20 dello stesso giorno, nel Ridotto del Teatro si terrà la presentazione di Memorie interrotte, autobiografia di José Limón, che rappresnta il primo testo italiano sul grande coreografo, con testimonianze di Carla Maxwell, Norton Owen e José Covarrubia.

Aggiornamento: Leggi la recensione Limón Dance Company di Sharon Tofanelli

All’incontro saranno presenti il direttore artistico della Compagnia, Carla Maxwell, e la traduttrice del libro, Rossella Battisti (L’Unità).

Teatro del Giglio
piazza del Giglio, 13/15 – Lucca
martedì 13 marzo 2012, ore 21

Limón Dance Company
direzione artistica Carla Maxwell
direttore artistico associato Roxane D’Orléans Juste

Compagnia
Kathryn Alter, Raphaël Boumaïla, Durell R. Comedy, Katie Diamond, Roxane D’Orléans Juste, Elise Drew-Leon, Daniel Fetecua Soto, Kristen Foote, Logan Frances Kruger, Belinda McGuire, Dante Puleio, Francisco Ruvalcaba, Aaron Selissen

Repertorio

  • There is a Time
  • Chaconne
  • Dances for Isadora
  • The Moor’s Pavane