Per la direzione artistica di Haris Pašovi va in scena, a Cividale del Friuli, uno dei più intriganti e significativi appuntamenti estivi dedicati all’arte e al teatro; si tratta del Mittelfest 2018, che dal 5 luglio al 15 luglio animerà la città friulana con una serie di spettacoli e performance che ruoteranno quest’anno attorno al tema Millenials declinato in varie modalità.

Infatti e senza dubbio Millenials si riferisce alle nuovissime generazioni nate dopo il 2000, ma è anche un concetto applicabile nell’ambito della sperimentazione creativa contemporanea.

Tra i tanti artisti giovani emergenti, provenienti dall’Italia e dall’est Europa, è forte la presenza femminile; il Mittelfest 2018 è infatti soprattutto un festival di donne: in tutto 30 progetti artistici, capaci di indagare le varie dimensioni artistiche e sociali della contemporaneità, in senso propriamente interculturale.

Il ricchissimo programma, che spazia dalla musica classica a quella elettronica ed etnica, dal teatro alla performance art, può essere consultato a questo link.

Cividale del Friuli Italia
location varie
dal 5 al 15 luglio 2018

Home


info@mittelfest.org, tel 0432 733966