Comunicato stampa

La chiusura di un teatro é sempre una sconfitta. La chiusura di un piccolo teatro per bambini é una sconfitta ancora più grande. Non bisognerebbe togliere ai bimbi gli spazi per sognare, per lasciarsi trascinare dalla fantasia, dai colori, dai giochi, dai racconti, dalla bellezza del ritrovarsi insieme ad altri bimbi per fare, semplicemente, i bimbi.

Il Teatrino delle Beffe per tanti, tantissimi anni, é stato un punto di riferimento per i bambini di Palermo. Ha creato emozioni, ha disseminato sorrisi. Oggi il Teatrino delle Beffe non ha più le risorse economiche per restare in vita e per continuare a svolgere il compito per cui é stato creato: disseminare sorrisi, sui visi, nei cuori.

Nonostante i diversi appelli lanciati per evitare la definitiva chiusura di questo spazio e nonostante la solidarietà dimostrata da tanti artisti e collaboratori, il Teatrino ha ricevuto un ultimatum per vie legali. Infatti sono tante le quote degli affitti da pagare e sono spesso equivalenti a zero, invece, gli aiuti istituzionali quando si tratta di bambini e del loro mondo.

Questo sarà un ultimo tentativo per tenere in vita il Teatrino. Speriamo, col cuore, che funzioni.

I fondi raccolti verranno utilizzati esclusivamente per pagare i tanti arretrati dell’affitto per evitare lo sfratto, dunque la chiusura definitiva del Teatrino delle Beffe.