Comunicato stampa

La PerFormazione DANCEABILITY ANCHE NOI chiude il workshop di Roma che si è svolto presso la Scuola I.C. Manin. Turisti e passanti del Centro Storico di Roma saranno coinvolti a Largo Arenula in una street performance di danceability® con tutti i partecipanti al laboratorio, accompagnati dalle musiche dal vivo di Roberto Mazzoli.

Il workshop è una delle tappe di DANCEABILITY ANCHE NOI, progetto realizzato dall’Associazione Fuori Contesto con il contributo della Regione Lazio nell’ambito di Fraternità: promozione di nuove frontiere per l’integrazione sociale e con il patrocinio di Municipio Roma I Centro.

Le PerFormazioni per i Fuori Contesto sono un modo di proporre al pubblico azioni spettacolari, utili alla messa in discussione dei propri punti di vista rispetto al concetto di diversità.

Ognuno è ciò che è, eppure insieme agli altri si espande, danza, contagia e capovolge i pensieri.

La DanceAbility®, nata e sviluppatasi all’inizio degli anni 90 grazie al contributo e alla sensibilità del ballerino e coreografo statunitense Alito Alessi (direttore della Joint Forces Dance Company), è una tecnica di danza e improvvisazione che permette a persone con differenti gradi di abilità fisica, anche con poche capacità “residue”, di confrontarsi e “agire” insieme.

Parteciperanno alla performance anche i gruppi dei laboratori di danzaterapia dell’Alm e di danceability dell’Opera Sante de Santis, tenuti dall’Associazione Fuori Contesto e rispettivamente condotti da Teresa Farella e Marco Ubaldi..

#danceabilityanchenoi #regionelazio #fuoricontesto #roma #municipioprimo #performazione #largoarenula
Associazione Culturale Fuori Contesto
presenta
Street performance DANCEABILITY ANCHE NOI
20 giugno 2015, ore 18
Largo Arenula (Piazzale Teatro Argentina)