Comunicato stampa

«Presunta morte naturale è spettacolo nato da una necessità: che non si ripeta più quello che è successo già troppe volte. Molte sono le storie “simili” a quella di Stefano, la storia di Federico Aldrovandi, quella di Davide Bifolco solo per ricordarne alcune.

Presunta morte naturale nasce sia dalla consapevolezza che quello che è successo a Stefano poteva succedere a ciascuno di noi, ad un nostro fratello, ad un nostro amico sia come contributo al coraggio incredibile non solo della famiglia di Stefano, ma anche di tutte quelle famiglie e dei cittadini che non hanno accettato le versioni ufficiali e hanno intrapreso lunghe battaglie per chiedere verità e giustizia.

La storia di Stefano ci ha colpito anche perché viviamo a Torpignattara il quartiere di Roma dove Stefano Cucchi abitava e dove tuttora vive la sua famiglia. I muri del quartiere dove viviamo, le strade che attraversiamo quotidianamente sono piene di scritte per Stefano, è una memoria pubblica che ci interroga.

Il nostro spettacolo è il nostro “piccolo” contributo perché nessuno più muoia come Stefano per “presunta morte naturale“»

Pako Graziani e Alessandra Ferraro

Teatro Argot Studio
Via Natale Del Grande, 27 | 00153 Roma
dal 3 al 6 marzo 2016
dal martedì al sabato ore 21.00 – la domenica ore 17.30

Presunta morte naturale
un dramma pubblico
ideazione/drammaturgia Pako Graziani
regia Alessandra Ferraro e Pako Graziani
con Tiziano Panici
musiche Dario Salvagnini
light designer Valerio Maggi
produzione Margine Operativo
in collaborazione con Kollatino Underground, Argot Studio, Attraversamenti Multipli