COMUNICATO STAMPA

Segnaliamo il comunicato inviatoci dagli amici del Circolo Gratosoul.

Dopo il nostro comunicato un segnale positivo,
l’azione diretta dei cittadini che reagiscono.

La scritta più evidente e offensiva per tutti quelli che hanno lavorato al recupero e usano la pista di skate è stata subito coperta.
Gratosoglio reagisce con il colore sempre vivace.

—————————————————————-

Continuano i raid fascisti con nuove scritte di Forza Nuova nel quartiere Gratosoglio.

In luoghi che sono diventati simboli di aggregazione, di idee, luce, gioia e colori, favoriti dalle tenebre nuove scritte appaiono anche sulla pista di Skate appena rinnovata, messa in sicurezza da Gratosoul in collaborazione con Rete Cinque e Partigiani in Ogni Quartiere.

Questa ulteriore azione, dopo scritte realizzate qualche settimana prima sul muro pulito e colorato dai bambini sotto le torri, esplicita il tentativo di intimidazione verso chi oggi lavora generosamente in un quartiere degradato e senza luoghi di aggregazione partendo da luoghi simbolo dove abbiamo espresso invece una forza propositiva e di socializzazione vera alla luce del sole, collaborando anche con realtà della zona 5 e oltre.

Nel denunciare queste azioni diciamo anche che un percorso avviato non si fermerà di fronte a queste puerili provocazioni, che però non sottovalutiamo, e senza farci dettare l’agenda da nessuno e tanto meno da scritte, noi continueremo a proporre, lavorare, praticare la socializzazione e la condivisione.

segreteria
Circolo Gratosoul
www.gratosoul.it
info@gratosoul.it
Gratosoul è su Facebook
cell – 3451777068 dalle 14,00 alle 21,00 tutti i giorni
(lasciare messaggio in segreteria e verrete richiamati)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.