Comunicato stampa

Sabato 10 dicembre 2016 al Teatro Comunale di Cagli, nelle Marche, dopo una residenza di riallestimento, Monica Guerritore (protagonista e regista) e la giovane Alice Spisa presenteranno al pubblico Qualcosa rimane testo di Donald Margoulis, premio Pulitzer nel 2000.

Qualcosa rimane è una commedia drammatica, in tour nei migliori teatri americani da quasi 20 anni. Il tema è lo scontro generazionale tra una scrittrice di grande talento e fama e una giovane scrittrice affamata di tutto.

La regia di Monica Guerritore racconta la casa di Ruth come “esilio” che contiene e restituisce con rimandi visionari il tessuto intellettuale ed emotivo della donna. In quel luogo il tradimento della giovane non è solo distanza generazionale, ma divario tra profondità/tempo e superficie/fretta, tipica del nostro mondo.

In scena, con Monica Guerritore c’è Alice Spisa, Premio Ubu 2013 come migliore attrice under 30.

Teatro Comunale di Cagli (PU)
sabato 10 dicembre 2016

Anteprima stagionale
Pierfrancesco Pisani e Parmaconcerti
Qualcosa rimane
di Donald Margulies
traduzione Enrico Luttman
regia Monica Guerritore
con Monica Guerritore e Alice Spisa
Originally produced by the Manhattan Theatre Club with funds provided by the Harold and Mimi Steinberg Charitable Trust on April 30, 1997. Commissioned and first produced by South Coast Repertory