Sul palcoscenico del teatro Libero un’ora e un quarto di puro divertimento.

Questa sera cose turche è scritto da Giorgio Centamore e diretto da Enzo Iacchetti, che come ogni anno alterna il teatro alla conduzione di Striscia la Notizia.

Le tre protagoniste sono interpretate da attrici comiche, che precedentemente hanno calcato i palcoscenici di trasmissioni famose, quali Zelig e Colorado. Si tratta di Alessandra Sarno, Rossana Carretto – che ha già collaborato con Enzo Iacchetti in tutte le edizioni di Il Mammo – e Pia Engleberth – che entra in scena due volte nei panni di due donne diverse.

Lo spettacolo dura 75 minuti e sono esattamente 75 minuti di discorsi “tra femmine”, di quelli che gli uomini non possono neanche immaginarsi e le donne: “mica glieli vanno a raccontare” perché non potrebbero capire.

I temi sono i più disparati: si va dai difetti del fidanzato all’ossessione del fisico, dalla cellulite che non si vuole più separare dalle cosce – ormai si è affezionata! – a tutti i cosmetici che si utilizzano per dimostrare qualche anno in meno e nascondere più rughe possibili. Per non parlare poi del sesso, l’argomento che alla fine domina su tutti. I commenti frizzanti sono trattati con leggerezza e i racconti sono spezzati da battute facili che suscitano facilmente il riso.

L’intera chiacchierata si svolge in un bagno turco – dove queste tre signore si incontrano casualmente – reso in scena con tappeti, colori e oggetti orientali.

Il risultato sono risate a raffica per tutto il tempo, mentre il pubblico ha premiato le attrici con applausi a scena aperta.

La chicca finale è che a ogni rappresentazione è estratto un biglietto: la persona che corrisponde a quel numero vince un percorso benessere, nel centro di bellezza che ha sponsorizzato lo spettacolo e per chi volesse saperne di più, Enzo Iacchetti – con le attrici protagoniste – incontrerà il pubblico martedì 9 febbraio, ore 18.00, alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano.

Lo spettacolo continua:
Teatro Libero
via Savona, 10 – Milano
fino a lunedì 14 febbraio
orari: da lunedì a sabato ore 21.00 – domenica ore 16.00 – martedì 9 febbraio riposo.

Queste sera cose turche
di Giorgio Centamore
regia di Enzo Iacchetti
con Rossana Carretto, Pia Engleberth, Alessandra Sarno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.