Comunicato stampa

Teatro Stabile di Grosseto, Premio Giorgio Gaber, UNICEF Italia promuovono per l’anno 2015 il programma OBIETTIVO NUOVE GENERAZIONI, manifestazione internazionale rivolta ad Istituti di Istruzione e Organismi Socio-Culturali dei territori italiani ed europei che si chiuderà con la consueta Rassegna scolastica nella prima metà del mese di Maggio in provincia di Grosseto.

Come sempre, l’iniziativa rappresenta un’occasione unica ed articolata di incontro, confronto e scambio tra giovani e giovanissimi che prende forma a partire da una rassegna di lavori teatrali e cinematografici (con finalità socio-educative) ideati e realizzati dagli ragazzi stessi.

Allo scopo di sostenere economicamente le attività degli Istituti di Istruzione e degli Organismi Socio-Culturali, anche per questa Edizione viene stanziato un Montepremi totale di Euro 13.000,00 che verrà suddiviso tra i Soggetti vincitori.

Ricordiamo che all’ultima Edizione della manifestazione è stata conferita la Targa del Presidente della Repubblica a chiusura di una serie di importantissimi riconoscimenti istituzionali.

Con l’effettivo ingresso nel Programma di UNICEF Italia nasceranno tutta una serie di ulteriori iniziative a tutela e crescita di Scuole ed Operatori che saranno presentate a livello nazionale il 23 Novembre prossimo a Roma e che saranno meglio comunicate e dettagliate a seguito di questa giornata.

Per maggiori informazioni sul progetto e per seguire gli aggiornamenti è possibile visitare il sito relativo: www.premiogaber.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.