Martedì 20 aprile 2010, alle ore 15, presso la Sala della Lupa del Palazzo Montecitorio a Roma, il Teatro della Cooperativa di Milano presenta Nome di battaglia Lia, testo e regia di Renato Sarti.

La Camera dei Deputati ospiterà nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio la rappresentazione Nome di battaglia Lia, testo teatrale realizzato da Renato Sarti messo in scena dal Teatro della Cooperativa. Lia era il nome di battaglia della partigiana Gina Galeotti Bianchi, una delle figure più importanti dei Gruppi di Difesa della Donna, barbaramente uccisa – incinta di 8 mesi – dai nazisti in fuga un giorno prima della Liberazione della città di Milano.

Per questo spettacolo in questi giorni la Presidenza della Repubblica conferirà una medaglia d’oro al Teatro della Cooperativa.

la Presidenza della Repubblica, in questi giorni conferirà una medaglia d’oro al Teatro della Cooperativa per lo spettacolo NOME DI BATTAGLIA LIA, in occasione del 65° anniversario della morte di Gina Galeotti Bianchi, la partigiana a cui lo spettacolo è dedicato

– la Camera dei Deputati ospiterà nella prestigiosa Sala della Lupa (Montecitorio, Camera dei Deputati) martedì 20 aprile, alle ore 15, lo spettacolo NOME DI BATTAGLIA LIA, testo e regia Renato Sarti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.