Comunicato stampa

Segnaliamo il concorso artistico con premio-produzione indetto da CRATere festival e Teatro PraTIKo.

Il concetto, che verrà sviluppato sulla pagina facebook del concorso – anche da interventi dei membri della giuria – parte dall’idea di un’agire artistico che crea inciampo, ovvero cambia il mondo, è altro che adesione al sistema.

Tale valore si può creare in semplici azioni quotidiane, nel privato di vite e umanità, mentre può essere assente da sedi istituzionali, pubbliche quali musei o teatri, può appartenere a vite e singolarità estranee al cosiddetto mondo dell’arte e caratterizzare solo parzialmente o in modo secondario e strumentale l’agire artistico di professionisti riconosciuti.

Il Premio è aperto a tutti gli Artisti senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con uno o più progetti – INEDITI – che possono comprendere tutte le varie forme artistiche visive e teatrali: performance, pittura, fotografia, scultura, arte digitale e virtuale.

Le proposte di progetto, unitamente alla scheda di partecipazione e al CV artistico vanno inviate, in formato digitale, all’indirizzo info@metaart.it entro il 15 agosto 2014.

Il materiale visivo inviato può documentare azioni, opere o installazioni, nella forma ritenuta più opportuna attraverso video, disegni, registrazioni… in forma digitale, on line o supporto.

Durante CRATere festival nelle giornate tra il 5 e il 9 settembre 2014 verrà presentata l’idea vincitrice.

Tutte le altre proposte in concorso possono essere presentate – in forma espositiva, azione pubblica, performance, installazione o altro – e inserite in programma, se richiesto, entro il 30 agosto 2014.

Bando del concorso Scandalo 2014

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.