Comunicato stampa

Segnaliamo il concorso artistico con premio-produzione indetto da CRATere festival e Teatro PraTIKo.

Il concetto, che verrà sviluppato sulla pagina facebook del concorso – anche da interventi dei membri della giuria – parte dall’idea di un’agire artistico che crea inciampo, ovvero cambia il mondo, è altro che adesione al sistema.

Tale valore si può creare in semplici azioni quotidiane, nel privato di vite e umanità, mentre può essere assente da sedi istituzionali, pubbliche quali musei o teatri, può appartenere a vite e singolarità estranee al cosiddetto mondo dell’arte e caratterizzare solo parzialmente o in modo secondario e strumentale l’agire artistico di professionisti riconosciuti.

Il Premio è aperto a tutti gli Artisti senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con uno o più progetti – INEDITI – che possono comprendere tutte le varie forme artistiche visive e teatrali: performance, pittura, fotografia, scultura, arte digitale e virtuale.

Le proposte di progetto, unitamente alla scheda di partecipazione e al CV artistico vanno inviate, in formato digitale, all’indirizzo info@metaart.it entro il 15 agosto 2014.

Il materiale visivo inviato può documentare azioni, opere o installazioni, nella forma ritenuta più opportuna attraverso video, disegni, registrazioni… in forma digitale, on line o supporto.

Durante CRATere festival nelle giornate tra il 5 e il 9 settembre 2014 verrà presentata l’idea vincitrice.

Tutte le altre proposte in concorso possono essere presentate – in forma espositiva, azione pubblica, performance, installazione o altro – e inserite in programma, se richiesto, entro il 30 agosto 2014.

Bando del concorso Scandalo 2014