COMUNICATO STAMPA

pim-off-teatro-milanoIn occasione della seconda edizione del progetto Palco Aperto, pubblichiamo il comunicato stampa e una breve presentazione dell’iniziativa.

Il 28 aprile alle ore 19.00 il PimOff presenta la II edizione di Palco Aperto, progetto unico in Italia che offre a danzatori e coreografi la possibilità di presentare in maniera informale al pubblico e ad una giuria di esperti (di cui anche Persinsala Teatro farà parte, ndr) uno studio o un estratto di un proprio lavoro.

La serata è dedicata a danzatori e coreografi di tutto il territorio nazionale cui è data la possibilità di esibirsi sul palco del PimOff per aggiudicarsi un periodo di residenza.

Palco Aperto è un progetto ideato da Barbara Toma che il PimOff tiene a portare avanti anche ora che sì è conclusa la collaborazione della Direttrice Artistica con il teatro.

APRILE MESE DELLA DANZA
PALCO APERTO – II EDIZIONE
In onore della Giornata Mondiale della danza, celebrata il 29 aprile, il PimOff dedica un intero mese all’arte coreutica con spettacoli, incontri e workshop con artisti nazionali ed internazionali.
Il 28 aprile, a chiusura della programmazione del mese, è la volta della II edizione di PALCO APERTO, un progetto unico in Italia che offre agli artisti la possibilità di presentare in maniera informale al pubblico e ad una giuria di esperti uno studio o un estratto di un proprio lavoro.
Dopo l’esperienza dell’anno scorso dedicata ai coreografi lombardi, la serata è questa volta dedicata a danzatori e coreografi di tutto il territorio nazionale cui è data la possibilità di esibirsi sul palco del PimOff per aggiudicarsi un periodo di residenza.
E’ infatti il pubblico presente a votare il progetto vincitore tra i 7 che si susseguiranno sul palco per 10 minuti ciascuno, e il coreografo scelto sarà invitato ad usufruire di una residenza artistica di 10 giorni presso il teatro.
Al termine della serata sarà presentato anche il lavoro Comeincielocosinterra di Elisabetta Consonni, spettacolo vincitore di Palco Aperto edizione 2013 che ha usufruito della residenza al Pimoff lo scorso dicembre.
Il progetto sarà presentato non tramite la tradizionale messa in scena ma piuttosto attraverso un momento che, anche attraverso l’uso di video, renda il pubblico partecipe dell’esperienza di stati particolari che hanno giocato un’importante ruolo nel processo creativo tuttora aperto.

L’evento si svolgerà
PIM OFF
Via Selvanesco 75, Milano, MM2
Lunedì 28 aprile ore 19.00
Palco Aperto
si esibiranno:

  • Collettivo PirateJenny (MI) con POLLICINO 2.0
  • C&C Chiara Taviani/ Carlo Massari (BO) con Maria Addolorata
  • Antonio Abatangelo (BA) con Un Tulipano Quadro
  • Congegno Elettronico (BO) con CONCEPT 1.
  • Giulia Rossi (BS) con Vetrina Recessione
  • Compagnia Guarino/Santoro (MI) con DiPendenze
  • Eleonora Soricaro (MI) con User’s manual to/on the moon

ingresso gratuito