COMUNICATO STAMPA

BRUME DELLA RIBALTA – la rassegna teatral-nebbiosa della Bovisa
ARCI Scighera
via G. Candiani 131
ingresso con tessera ARCI
Mercoledì 21 maggio, ore 21.30

SPACCIATORI DI SOGNI
2a edizione della Rassegna di corti teatrali
http:www.lascighera.org

Il 21 maggio alla Scighera per la rassegna ‘Brume della ribalta’ si svolgerà la seconda edizione di ‘Spacciatori di sogni’: rassegna di corti teatrali

La serata è organizzata da C.A.M. – Coordinamento Autori Milano.

“Spacciatori di sogni” , al suo secondo anno, è un’occasione per raccontare Milano attraverso la voce dei nuovi autori e stimolare e far crescere l’interesse del pubblico per la scrittura e il teatro contemporaneo.
L’intento è mostrare come la nuova drammaturgia italiana riesca a dialogare con la realtà.

Anche per questa seconda edizione abbiamo indetto un bando nazionale con l’obiettivo di selezionare alcuni testi. La novità di quest’anno consiste nell’aver richiesto testi inediti e voluto definire un tema, l’identità di Milano, per caratterizzare la manifestazione con un rapporto diretto con la realtà che ci circonda.

L’iniziativa del Coordinamento ha un carattere di assoluta autonomia e libertà e si avvale della collaborazione gratuita di tutti i partecipanti. La serata di letture sarà a cura degli autori con il contributo di attori che leggeranno i testi. E’ prevista anche l’esecuzione di musica dal vivo.

La giuria formata dagli autori Paolo Bignami, Valeria Ferrario, Marco Pernich, Ira Rubini, Francesca Sangalli, Renato Sarti

ha selezionato:

  • Un muflone sotto il bancone di Lucia Berardinelli
  • La scelta del Codibugnolo di Cosimo Lupo
  • La vita fuori di Angela Villa

Il C.A.M. – Coordinamento Autori Milano – dal 2012 tesse una rete di rapporti tra gli autori di teatro che lavorano nel territorio milanese e organizza diverse iniziative anche in collaborazione con le istituzioni, le università Milanesi e il CeNDIC, Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea con l’obiettivo di incentivare e valorizzare la drammaturgia italiana contemporanea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.