COMUNICATO STAMPA

BRUME DELLA RIBALTA – la rassegna teatral-nebbiosa della Bovisa
ARCI Scighera
via G. Candiani 131
ingresso con tessera ARCI
Mercoledì 21 maggio, ore 21.30

SPACCIATORI DI SOGNI
2a edizione della Rassegna di corti teatrali
http:www.lascighera.org

Il 21 maggio alla Scighera per la rassegna ‘Brume della ribalta’ si svolgerà la seconda edizione di ‘Spacciatori di sogni’: rassegna di corti teatrali

La serata è organizzata da C.A.M. – Coordinamento Autori Milano.

“Spacciatori di sogni” , al suo secondo anno, è un’occasione per raccontare Milano attraverso la voce dei nuovi autori e stimolare e far crescere l’interesse del pubblico per la scrittura e il teatro contemporaneo.
L’intento è mostrare come la nuova drammaturgia italiana riesca a dialogare con la realtà.

Anche per questa seconda edizione abbiamo indetto un bando nazionale con l’obiettivo di selezionare alcuni testi. La novità di quest’anno consiste nell’aver richiesto testi inediti e voluto definire un tema, l’identità di Milano, per caratterizzare la manifestazione con un rapporto diretto con la realtà che ci circonda.

L’iniziativa del Coordinamento ha un carattere di assoluta autonomia e libertà e si avvale della collaborazione gratuita di tutti i partecipanti. La serata di letture sarà a cura degli autori con il contributo di attori che leggeranno i testi. E’ prevista anche l’esecuzione di musica dal vivo.

La giuria formata dagli autori Paolo Bignami, Valeria Ferrario, Marco Pernich, Ira Rubini, Francesca Sangalli, Renato Sarti

ha selezionato:

  • Un muflone sotto il bancone di Lucia Berardinelli
  • La scelta del Codibugnolo di Cosimo Lupo
  • La vita fuori di Angela Villa

Il C.A.M. – Coordinamento Autori Milano – dal 2012 tesse una rete di rapporti tra gli autori di teatro che lavorano nel territorio milanese e organizza diverse iniziative anche in collaborazione con le istituzioni, le università Milanesi e il CeNDIC, Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea con l’obiettivo di incentivare e valorizzare la drammaturgia italiana contemporanea.